|
Forum
| Autore |
Pdf sister |

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Le mappe prelevate da sister sono in formato pdf, quindi come si possono utilizzare per predisporre l'autoallestito? (senza stampa e scanner...) Grazie saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

numero
(GURU)
|
devi utilizzare qualche utility che estrae l'immagine del pdf. ce ne sono parecchie sulla rete. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Gsview oppure PDFcreator bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

preglino
Salve a tutti io utilizzo i file pdf prelebati da geoweb per predisporre gli autoallesti per le pratiche pregeo. Secondo me è di una semplicità unica e di una precisione quasi come quello rilasciato dall'AdT. Come procedere: 1) prelevare il files, con estensione pdf, della mappa da sister, geoweb o altro servizio di visura, 2) trasformarte il files pdf in immagine con estensione png 3) importare tale files in pregeo e georeferenziare normalmente come si fa con l'immagine raster creata con lo scanner. La differenza tra l'immagine creata dal files pdf e quella importata dallo scanner sta nella nitidezza dell'immagine e nella sua perfetta orizzontalità per questo motivo durante la georeferenzazione ci si può aiutare con la parametratura della cornice dell'estratto. P.S. Io per trasformare il files pdf in png uso Adobe Acrobat 5.00 Full al modico costo di qualche anno fa di circa € 300,00 licenziato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ale81
|
Io apro il pdf con photoshop e lo trasformo in tif. Sempre con photoshop creo delle crocette all'incrocio dei parametri che uso per georeferenziare l'estratto autoallestito.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Io uso pdf_image_extraction_wizard_11 un programmino free che ho trovato in rete, non ricordo però da che sito. L'immagine è proprio come quella descritta da preglino. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

VARES8
|
Io con software di fotoritocco trasformo il Pdf in Tif, traccio le linee di parametratura che mi servono unendo i trattini presenti sulla cornice, poi importo in Pregeo e georeferenzio sulle linee tracciate.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|