Forum
Autore |
PASSAGGIO AD ENTE URBANO DI FABBRICATO RURALE NON CONFORME ALL'ATTUALE RAPPRESENTAZIONE IN MAPPA |

oivlis10
Saluti a tutti, devo passare ad ente urbano un fabbricato rurale la cui rappresentazione in mappa non è conforme alla realtà. La CIRCOLARE N. 44/E del 2016 dice: "Nella categoria “Tipo Mappale per variazione” rientrano tutti i tipi mappali che trattano almeno una particella con qualità Ente Urbano e/o Fabbricato Promiscuo e/o Fabbricato Urbano d’Accertare, senza la costituzione di aree di pertinenza degli eventuali fabbricati presenti (cfr. paragrafo 10.1 dell’allegato tecnico)". Per cui trattandosi di fabbricato rurale non posso presentare un tipo mappale per variazione. Come devo effettuare l'aggiornamento catastale? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi postare un'immagine altrimenti non si è in grado di dare un aiuto concreto. Comunque il fabbricato rurale va trattato in Pregeo come nuova costruzione (MC) e non in variazione. Anche io di recente ho trasferito all'urbano un fabbricato rurale che, rispetto alla sagoma del fabbricato presente in mappa (il quale copriva tutta la particella), presentava una demolizione parziale (trattata come modesta entità) per cui al corpo di fabbricato ridotto di dimensioni per demolizione parziale ho graffato la residua area di sedime, stessa particella.
|
|
|
|

oivlis10
Io devo trattare due situazioni diverse, in una il fabbricato è molto più grande della sua rappresentazione in mappa, quindi nn posso usare la modesta entità ma tu mi dici che posso utilizzare mappale per nuova costruzione, quindi presentando il mappale per nuova costruzione riesco ad inserire il fabbricato, con qualità ente urbano, come si trova attualmente, in sostituzione del fabbricato rurale? La seconda situazione riguarda un fabbricato rurale la cui rappresentazione in mappa non è conforme alla realtà, in particolare per due lati la sagoma reale è più piccola di quella in mappa mentre per un' altro lato la sagoma reale è più grande di quella in mappa, comunque la variazione dell'area non é maggiore del 50% dell'area attualmente in mappa quindi rispetta i requisiti di modesta entità, per ques'ultima situazione posso utilizzare la modesta entità anche se nel mappale dovrei trattare un fabbricato rurale?
|
|
|
|

ALCHIMISSA
Ciao oivlis10, potrei sapere come hai risolto le due casistiche?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|