Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / PARTICELLE DEMANIALI SENZA IDENTIFICATIVI IN VAX
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PARTICELLE DEMANIALI SENZA IDENTIFICATIVI IN VAX

LP

Iscritto il:
14 Marzo 2007

Messaggi:
160

Località
4545-1130

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2022 alle ore 12:16

Buongiorno ... come al solito sempre cose semplici accadono ... dovrei predisporre un frazionamento su di un'area demaniale facente parte del DEMANIO IDRICO poichè sede di un corso d'acqua ... in mappa c'è la delimitazione della particella ma non c'è nessun numero tranne la dicitura acque ... come procedere ??? nel senso che in visura non si riesce a capire l'intestatario non c'è quindi la superficie e penso che al momento mi fermo qui poichè già capire come muoversi sarebbe cosa buona. Ho notato che solo per qualche foglio del mio comune esiste l'intestatario DEMANIO PUBBLICO DELLO STATO ( RAMO ACQUE) con indicato un numero di particella ed una grande superficie catastale ma NON per il foglio che in questo caso mi interessa ed oggetto del futuro frazionamento. Come procedere quindi dovendo fare il frazionamento e di conseguenza tutta la procedura ad iniziare con la richiesta dell EDM. Aspetto info Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2022 alle ore 12:41

Ripeto ancora :

Prima di fare un quesito, FARE una adeguata ricerca cliccando l'oggetto del quesito nell'apposito riquadro CERCA .

Se l'avessi fatto ti sarebbe comparse molte risposte già presenti su geolive.org, come queste:

cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

Ma in particolare troverai fra le altre anche questa:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2022 alle ore 13:46

"LP" ha scritto:
Buongiorno ... come al solito sempre cose semplici accadono ... dovrei predisporre un frazionamento su di un'area demaniale facente parte del DEMANIO IDRICO poichè sede di un corso d'acqua ... in mappa c'è la delimitazione della particella ma non c'è nessun numero tranne la dicitura acque ... come procedere ??? nel senso che in visura non si riesce a capire l'intestatario non c'è quindi la superficie e penso che al momento mi fermo qui poichè già capire come muoversi sarebbe cosa buona. Ho notato che solo per qualche foglio del mio comune esiste l'intestatario DEMANIO PUBBLICO DELLO STATO ( RAMO ACQUE) con indicato un numero di particella ed una grande superficie catastale ma NON per il foglio che in questo caso mi interessa ed oggetto del futuro frazionamento. Come procedere quindi dovendo fare il frazionamento e di conseguenza tutta la procedura ad iniziare con la richiesta dell EDM. Aspetto info Saluti





Senti un tecnico esperto nel settore .

Da come scrivi hai perecchie lacune (come non sapere che una particella acque è priva di intestazione ???)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2022 alle ore 11:25

OK!

Ma leggiti questo:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nopbon

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2023 alle ore 11:47

Buongiorno, riprendo questo post, perchè anche io ho difficoltà a procedere alla redazione di un frazionamento dalla particella acque di una porzione già delimitata geometricamente in mappa, senza quindi misure ne righe rosse. Ho richiesto la wegiss, fatto proposta e compilato correttamente l'ausiliario, ma pregeo non mi consente di redigere il dematerializzato, mi dice semplicemente "tipo non approvabile" senza nessun'altra indicazione.

Il libretto è molto semplice, proposta aggiornamento fatta ovviamente con wegiss correttamente rilasciata..

Mi viene il dubbio che il TF senza misure sia in qualche modo non fattibile

Consigli?



Grazie

Riport qui il libretto:



0|20042023|461|F000|0090|ACQUE|NOME TECNICO|GEOMETRA|LECCO|

9|300|10|20|1520000|PREGEO 10.00-G,APAG 2.12|TF|Nota: |

6| ***** Relazione Tecnica ***** |

6|relazione |

6| ***** Fine Relazione ***** |

6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale|

6|M31FU|003| |

6|O|ACQUE|000| | |000046190|SN| | |300| | |

6|V|ACQUE|000| | |000046144|SN| | |300| | |

6|C| |000|a |AAA |000000046|SN| | |453| | |

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11935

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2023 alle ore 17:14

Puoi fare la proposta di aggiornamento e richiedere l'edm digitale delle acque limitatamente al foglio trattato.

Il provvedimento del 28.10.2005 , prevede questa innovazione già annunciata ai tempi della circ. 14063 del 22.02.2005 la sintassi è:

P.LLA è l'identificativo di una particella adiacente alla porzione che devi stralciare

P.LLA-A (-S, nel caso di strade).



Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Brt

Iscritto il:
09 Novembre 2007

Messaggi:
133

Località
Cavaria con Premezzo (VA)

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2023 alle ore 10:05

"nopbon" ha scritto:
Buongiorno, riprendo questo post, perchè anche io ho difficoltà a procedere alla redazione di un frazionamento dalla particella acque di una porzione già delimitata geometricamente in mappa, senza quindi misure ne righe rosse. Ho richiesto la wegiss, fatto proposta e compilato correttamente l'ausiliario, ma pregeo non mi consente di redigere il dematerializzato, mi dice semplicemente "tipo non approvabile" senza nessun'altra indicazione.

Il libretto è molto semplice, proposta aggiornamento fatta ovviamente con wegiss correttamente rilasciata..

Mi viene il dubbio che il TF senza misure sia in qualche modo non fattibile

Consigli?



Grazie

Riport qui il libretto:



0|20042023|461|F000|0090|ACQUE|NOME TECNICO|GEOMETRA|LECCO|

9|300|10|20|1520000|PREGEO 10.00-G,APAG 2.12|TF|Nota: |

6| ***** Relazione Tecnica ***** |

6|relazione |

6| ***** Fine Relazione ***** |

6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale|

6|M31FU|003| |

6|O|ACQUE|000| | |000046190|SN| | |300| | |

6|V|ACQUE|000| | |000046144|SN| | |300| | |

6|C| |000|a |AAA |000000046|SN| | |453| | |





se tratti solo la particella acque senza geometrie la nuova versione di Pregeo non ti consente di materializzare la proposta.

devi utilizzare la versione precedente di PREGEO, casistica già trattata con L'ufficio di Milano qualche mese fa.

in relazione specifica che l'ultima versione di Pregeonon ti consente lo stralcio dell'intera porzione di particella senza misure e che quindi utilizzi la versione precedente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nopbon

Iscritto il:
09 Giugno 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2023 alle ore 15:25

Brt, perfetto, grazie molte. Ho provato a predisporlo con la v. 10.5.1, vediamo se va. @geoalfa grazie della risposta, ma la wegiss l'avevo già ottenuta, il problema era esattamente quello indicato da Brt. vi faccio sapere.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie