|
Forum
| Autore |
particella differente |

vesuvio21it
Salve, ho eseguito il rilievo per inserire in mappa alcuni capannoni su una particella, però ho notato che un lato della particella e totalmente diverso da come risulta in catasto (estratto). Il rilevo dice che un lato della particella è una linea retta. in catasto risulta a "V invertita" (come le falde di un tetto). Ovviamente, la mia linea rilevata esce fuori dalla particella (estratto di mappa). In fase di elaborazione dell'aggiornamento mi si colora di arancione(capannone) solo la parte della particella contornata dalla linea verde (estratto di mappa) e non la parte eccedente la liea verde(ancora capannone). Domande: 1-cosa si fà in questo caso? 2- può andar bene ugualmente? grazie e spero di essermi spiegato al meglio. vesuvio21
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

maxroma
Buongiorno,......... prima di tutto, informa la Committenza che c'e' una differenza tra lo stato di fatto e quello riportato sulle mappe catastali, che necessita di un'approfondimento nell'esame. Per il TM, escludi dal rilievo quel lato di confine, e nella relazione dichiari che l'area non e' completamente delimitata e che l'azione di riconfinamen to, non e' stata richiesta dal Cliente. Buon lavoro, Massimo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vesuvio21it
Ciao, grazie per la celere risposta. Però non posso escludere quel lato, perchè anche sul confine di quel lato c'e il fabbricato-capannone. Per capirci, il capannone insiste su tutti i lati della particella, tranne una parte "zona d'ingresso". Grazie 1000
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

maxroma
Buongiorno,......... prima di tutto, informa la Committenza che c'e' una differenza tra lo stato di fatto e quello riportato sulle mappe catastali, che necessita di un'approfondimento nell'esame. Per il TM, escludi dal rilievo quel lato di confine, e nella relazione dichiari che l'area non e' completamente delimitata e che l'azione di riconfinamen to, non e' stata richiesta dal Cliente. Buon lavoro, Massimo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolabo
ciao ...come ti è gia stato detto informa la committenza delle difformità che hai riscontrato e subito controlla se quella dividente deriva da qualche frazionamento perchè se cosi fosse ti conviene richiedere il frazionamento e capire se veramente la dividente deve essere in quel modo o se è solamente una deformazione delle mappe raster....a volte succede se cosi fosse rileva tutto e rototrasla l'aggiornamento in base alla particella....l'importante è essere sempre sicuri che la sagoma della particella originaria sia correttamente rappresentata....ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|