Autore |
Risposta |

furina
|
Che tipo di problemi si hanno con l'ultimo aggiornamento di Pregeo 10 ? Sinceramente ho fatto due tipi con questa versione e non ho avuto problemi. Forse sono stato più fortunato di qualche altro collega che lamenta dei problemi. In ogni caso ormai la Sogei ci ha abituato a queste .....novità !! Saluti.
|
|
|
|

robeci
|
la Sogei non ci usa come cavie, ci sacrifica come le cavie ! e ripeto ancora una volta che certi "strafalcioni" di programmazione sembrano impossibili .... secondo me lo fanno di proposito
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
Salve a tutti. Con l'ultima versione del PREGEO 10, ho elaborato 12 tipi con diversa tipologia e tutti sono stati approvati in automatico. Ho riscontrato dei probblemi in fase di elaborazione e nella predisposizione in automatico del modulo censuario, però ho risolto. Se non siamo noi a testare (collaudare) i vari software, nol nostro caso il PREGEO, quando mai lo perfezionano o migliorano. Io sono dell'avviso, che gli aggiornamenti (di qualsiasi software) vanno eseguiti e le nuove versioni vanno usate subito anzicchè aspettare l'ultimo giorno fino a quando non diventeranno obbligatorie. Buon lavoro.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. Con l'ultima versione del PREGEO 10, ho elaborato 12 tipi con diversa tipologia e tutti sono stati approvati in automatico. Ho riscontrato dei probblemi in fase di elaborazione e nella predisposizione in automatico del modulo censuario, però ho risolto. Se non siamo noi a testare (collaudare) i vari software, nol nostro caso il PREGEO, quando mai lo perfezionano o migliorano. Io sono dell'avviso, che gli aggiornamenti (di qualsiasi software) vanno eseguiti e le nuove versioni vanno usate subito anzicchè aspettare l'ultimo giorno fino a quando non diventeranno obbligatorie. Buon lavoro. Ci potresti dire quali tipologie hai trattato in questi 12 tipi? Lo stesso dicasi per furina. Grazie. Carlo Cinelli P.S. se li hai anche presentati e non solo testati: complimenti. 12 tipi in 8 giorni compreso anche la domenica di mezzo vuol dire grande produzione. Ri-complimenti.
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Ringrazio comunque geoermann per la risposta data (informato da geocinel). Ma, per curiosità personale, mi chiedo se questo nuovo sp di pregeo nelle altre province è obbligatorio dal 2 novembre o se la data di obbligatorietà sarà fissata con apposita circolare a livello nazionale? PS: in questo periodo è un pò difficoltoso impiegare ore per una semplice tipologia 2 (ad esempio) quando le date degli avvisi di sopralluogo per gli ex f.r. sono imminenti (come geoermann ben sa sicuramente) e tutte molto ravvicinate. Chi glielo spiega al cliente che, essendo cambiato radicalmente il programma (almeno nella sua parte più delicata), il tecnico non è riuscito a rispettare i tempi prefissati con le conseguenze (sanzioni) del caso? Mi accodo ai colleghi che hanno sottolineato che la colpa non è nostra che non vogliamo testare il software, ma in primis di chi il software lo crea e divulga. Saluti
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"geocinel" ha scritto: "studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. Con l'ultima versione del PREGEO 10, ho elaborato 12 tipi con diversa tipologia e tutti sono stati approvati in automatico. Ho riscontrato dei probblemi in fase di elaborazione e nella predisposizione in automatico del modulo censuario, però ho risolto. Se non siamo noi a testare (collaudare) i vari software, nol nostro caso il PREGEO, quando mai lo perfezionano o migliorano. Io sono dell'avviso, che gli aggiornamenti (di qualsiasi software) vanno eseguiti e le nuove versioni vanno usate subito anzicchè aspettare l'ultimo giorno fino a quando non diventeranno obbligatorie. Buon lavoro. Ci potresti dire quali tipologie hai trattato in questi 12 tipi? Lo stesso dicasi per furina. Grazie. Carlo Cinelli P.S. se li hai anche presentati e non solo testati: complimenti. 12 tipi in 8 giorni compreso anche la domenica di mezzo vuol dire grande produzione. Ri-complimenti. N. 4 tipi con tipologia 18 N. 5 tipi con tipologia 16 N. 1 tipo con tipologia 16 con ditte diverse (11 plle originarie con ditte diverse) n. 2 tipi con tipologia 32. Tutti approvati.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
E vabbè, Stefano. Hai fatto 10 tipi con le tipologie 16 e 18. Se non funzionassero quelle ci rimarrebbe solo che buttarsi a mare (nello stretto). Ciao Carlo
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"geocinel" ha scritto: E vabbè, Stefano. Hai fatto 10 tipi con le tipologie 16 e 18. Se non funzionassero quelle ci rimarrebbe solo che buttarsi a mare (nello stretto). Ciao Carlo Ciao Carlo. Però nelle tipologie 18, compila il modulo errato. Avendo una particella originaria, ne costituisco 3 di cui 2 ente urbano, nella compilazione del modulo in automatico, si dimentica la particella AAC (che la compilo manualmente). Ciao
|
|
|
|

DavideLucca
|
Ma il problema che la proposta viene adattata automaticamente con il raggio di un metro non ce l'ha nessuno? Chiedo a tutti, specialmente a STUDIOTOPO che ha predisposto parecchi tipi, se non gli è mai capitato questo problema.
|
|
|
|

studiotopo
Ing. Oliveri
|
"DavideLucca" ha scritto: Ma il problema che la proposta viene adattata automaticamente con il raggio di un metro non ce l'ha nessuno? Chiedo a tutti, specialmente a STUDIOTOPO che ha predisposto parecchi tipi, se non gli è mai capitato questo problema. Si, mi è capitato e li ho dovuti spostare manualmente.
|
|
|
|

DavideLucca
|
"studiotopo" ha scritto: "DavideLucca" ha scritto: Ma il problema che la proposta viene adattata automaticamente con il raggio di un metro non ce l'ha nessuno? Chiedo a tutti, specialmente a STUDIOTOPO che ha predisposto parecchi tipi, se non gli è mai capitato questo problema. Si, mi è capitato e li ho dovuti spostare manualmente. BELLA ROGNA PERO'.. Non so cosa ne pensate ma questo secondo me è uno dei problemi principali. Anche la mappa, già considerata carta igienica, in questo modo la si può considerare carta igienica "usata"!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"DavideLucca" ha scritto: "studiotopo" ha scritto: "DavideLucca" ha scritto: Ma il problema che la proposta viene adattata automaticamente con il raggio di un metro non ce l'ha nessuno? Chiedo a tutti, specialmente a STUDIOTOPO che ha predisposto parecchi tipi, se non gli è mai capitato questo problema. Si, mi è capitato e li ho dovuti spostare manualmente. BELLA ROGNA PERO'.. Non so cosa ne pensate ma questo secondo me è uno dei problemi principali. Anche la mappa, già considerata carta igienica, in questo modo la si può considerare carta igienica "usata"! quindi.... anche puzzolente !!!??!!!
|
|
|
|

furina
|
"geocinel" ha scritto: "studiotopo" ha scritto: Salve a tutti. Con l'ultima versione del PREGEO 10, ho elaborato 12 tipi con diversa tipologia e tutti sono stati approvati in automatico. Ho riscontrato dei probblemi in fase di elaborazione e nella predisposizione in automatico del modulo censuario, però ho risolto. Se non siamo noi a testare (collaudare) i vari software, nol nostro caso il PREGEO, quando mai lo perfezionano o migliorano. Io sono dell'avviso, che gli aggiornamenti (di qualsiasi software) vanno eseguiti e le nuove versioni vanno usate subito anzicchè aspettare l'ultimo giorno fino a quando non diventeranno obbligatorie. Buon lavoro. Ci potresti dire quali tipologie hai trattato in questi 12 tipi? Lo stesso dicasi per furina. Grazie. Carlo Cinelli P.S. se li hai anche presentati e non solo testati: complimenti. 12 tipi in 8 giorni compreso anche la domenica di mezzo vuol dire grande produzione. Ri-complimenti. I tipi che ho trattato io riguardavano le tipologie 14 e 32. Saluti.
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Dopo quanto riportato da Furina e da StudioTopo si può affermare che le Tipogie 16, 24 e 32 vadano bene. Nella 18 ci sono delle difficoltà di modello censuario. Riaffermo quanto detto da Gianni detto Geoalfa nel postare in questo topic le problematiche così da fare un censimento del tutto, utile in futuri incontri. Confido molto anche in Pzero che so sta portando avanti una sperimentazione. "DavideLucca" ha scritto: BELLA ROGNA PERO'.. Non so cosa ne pensate ma questo secondo me è uno dei problemi principali. Anche la mappa, già considerata carta igienica, in questo modo la si può considerare carta igienica "usata"! Caro Davide (a Napoli avrebbero detto Caro Paisà) Spero non ti sia accorto oggi di cosa voglia fare il Catasto della mappa. Io sono la bellezza di 10 anni (2001 a Roma con Cannafoglia) che vado ripetendo sempre le stesse cose. Mi sono venuto a noia anche a me stesso. A parte gli scherzi mi dai lo spunto per dire una cosa. Cari signori dell'ADT, Caro Imperatore Celestino Flavio I So che a voi non ve ne pò fregà de meno della mappa però fateci una cortesia a noi che dobbiamo spiegare ai giudici cosa è la mappa ai sensi dell'art 950 del CC. Fate una bella norma nel quale dite che siccome l'avete distrutta essa non ha più nessuna valenza ai fini civilistici. Mantengono valenza solo le mappe di Impianto e la parte numerica degli atti di aggiornamento. Lo so che sembra una banalità ma per un giudice che legge: "In mancanza di altri elementi, il giudice si attiene al confine delineato dalle mappe catastali" e non sa altro, vi garantisco che non lo è. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Con la Tipologia 9 non ho avuto problemi particolari, libretto approvato in automatico al primo invio, pare funzioni regolarmente. Ma questi sono casi semplici.... mi riservo di valutare gli altri alla prima occasione.
|
|
|
|