|
Forum
| Autore |
nuovo Pf |

Maddalena
Chiedo cortesemente un suggerimento. Ho la neccessità di proporre un nuovo Pf. Sovrapponendo le risultanze del mio rilievo celerimetrico alla mappa cartacea il nuovo fiduciale cade correttamente sullo spigolo di fabbricato battuto in campo. Sovrapponendo invece le risultanze del rilievo alla mappa Wegis nell'ambito della proposta di aggiornamento, il fiduciale cade a circa cinque metri di distanza da dove dovrebbe essere, mentre l'oggetto del rilievo, dopo l'orientamento con gli altri fiduciali battuti è corretto. Cosa faccio? E' più importante la mappa raster ed allora ho sbagliato qualcosa nel rilievo, o vado avanti con l'elaborazione e scrivo il problema in relazione. Purtroppo non ho iperdeterminato il punto questa volta. Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
il primo inquadramento sui fiduciali è scarsamente attendibile, considera anche il fatto che il tuo nuovo pf ha attendibilità 12 e coordinate desunte dalla parametratura della mappa per cui sarà viziato da molteplici errori. inquadra il tuo rilievo sui punti vertice che hai battuto sul posto, avrai sicuramente un inquadramento migliore. PS la mappa cartacea e la digitale sono le stesse a meno di grossolani errori nella georeferenzazione di quest'ultima. CIAO E BUON LAVORO :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
...ancora una cosa...per gli scarti dalla TAF valutali tu in base alle tolleranze impiegate dall'Agenzia competente per territorio (1,5 - 3 metri, circ. 2/88). Essendo il pf nuovo non potrai avere alcuna misurata di raffronto per cui scarti superiori ai massimi consentiti dovrebbero essere supportati da rilievo e verifica e dichiarazione scritta del tecnico che ha eseguito il rilievo... ciao ancora....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Maddalena
grazie. faccio come dici tu. Buon lavoro anche a te
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|