Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devo progettare una recinzione lungo una strada comunale in campagna. Devo quindi misurare i famosi 3 m. Ma questi vanno misurati dal ciglio strada esistente sul posto oppure dal confine verificato con le mappe?Ecco il problema. Provando a fare un rilievo (considerando punti noti) e sovrapponendolo alla mappa (coi parametri, calibrata ecc..) trovo una differenza in alcuni punti anche di 4-5 m! Quindi devo rispettare la mappa catastale....Gia' la vecchia cara imperfetta mappa giusto? (non mi avventuro alla ricerca delle mappe di impianto...) Ma il problema e' che questa strada e sul confine tra due fogli e due Comuni diversi...Provo anche dall'altro ciglio la stessa operazione? Vi sono mai capitati casi simili?
se esiste una strada di accesso si è già creata col tempo una servitù di fatto che non puoi modificare se non con l'accordo di tutti i lotti serviti, quindi devi seguire l'attuale impianto della sede stradale esistente, di fatto quindi il tuo cliente forse perderà terreno, che però di fatto ha già ceduto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.