Forum
Autore |
nn riesco ad andare avanti...aiuto |

cad78
diagnostici PF03/0050/F553 Trovato nella TAF PF02/500B/F553 Trovato nella TAF In base all'est media inserita (2450) il calcolo prosegue nella rappresentazione cartografica Cassini-Soldner: rototraslazione effettuata sulla posizione TAF dei 2 PF rilevati dal Libretto parametri adattamento : rotazione -197.2733 gc parametri adattamento : coeff. scala 1.1663 unita' il coefficiente di scala calcolato evidenzia delle discrepanze tra la posizione dei PF desunta dalla TAF e quella determinata dal Libretto e' possibile che non tutti i PF della TAF siano nel medesimo sistema di riferimento data la differenza (>5000m) tra la Est media del rilievo e la Est media dei PF considerati nella rototraslazione l'introduzione cartografica potra' non essere corretta Rilievo Altimetrico discontinuo : non determinato il Dislivello PF03/0050/F553-PF02/500B/F553 mi dite come posso fare per risolvere il problema? P.S.: ho cominciato da poco e non ho molta esperienza
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

technograph
|
prova a vedere nella taf seleziona i punti fiduciali incriminati, clicca sulla coord. Est e su quella Nord probabilmente sono invertiti i punti di separazione delle migliaia con la virgola, ho già riscontrato anche io il problema caricando le ultime TAF dall'ADT invece che 1572400.000 mi legge 1572400000.000 cliccagli su ed eventualmente aggiorna il PF dovrebbe risolversi (ah benedetta SOGEI)!
|
|
|
|

geosim
|
Mi sembra che ci sia anche un problema di tipo altimetrico, per esempio un PF non rilevato altimetramente, hai determinato un PF con allineamenti e squadri? Buon lavoro
|
|
|
|

robeci
|
hai messo la est media corretta ?? verifica oppore controlla se i pf hanno le coordinate corrette
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Ammesso che qualcuno possa aiutarti, cosa che ti auguro, ma postare il libretto dovrebbe essere la prima cosa che si fa , in modo da non dover rifare domande a raffica ed aspettare la tua risposta integrativa che non è ancora arrivata. Se hai risolto sarebbe buona norma ed educazione che ci rispondessi.. Senza contare che l'oggetto del post è quanto mai fuorviante ed inammissibile. cordialmente
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Sei sicuro che i fogli dei pf siano codificati correttamente? Salvo casi particolari, per quanto ne so, i fogli 5 e 500 all. B di uno stesso comune, dovrebbero essere molto, molto distanti.
|
|
|
|

cad78
cari colleghi, ringrazio tutti per l'attenzione prestata al mio problema e scusate se vi ho rubato tempo...il problema continuo ancora ad averlo, come ho detto prima sono alle prime armi, capirete le mie difficoltà...grazie a tutti P.S.  ioptra sei stato l'unico a fare polemica, insinuando sulla mia buona educazione...ma tu pensi che se io avessi risolto il problema non avrei risposto subito?...lascio a te la risposta...grazie del tuo intervento...
|
|
|
|

fabio2586
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"cad78" ha scritto: cari colleghi, ringrazio tutti per l'attenzione prestata al mio problema e scusate se vi ho rubato tempo...il problema continuo ancora ad averlo, come ho detto prima sono alle prime armi, capirete le mie difficoltà...grazie a tutti Secondo me stai lavorando con PF che sono in origini di coordinate diverse, e non sarà semplice per te uscirne se non ci dici qualcosa di più...
|
|
|
|

technograph
|
hai controllato di non avere inserito errori grossolani nella misura dei pf e/o delle stazioni? per esempio le letture delle stazioni ribattute con differenze enormi sulla distanza. prova per tentativi ad escludere mano mano le ribattute sui punti, prova inoltre a rinominare via via i vari pf con dei numeri fittizzi cosicche pregeo non li riconosce dalla TAF e vedi se ti prosegue nell'elaborazione del libretto, se si confronta le coordinate dei PF ottenute da questo sistema (diciamo) locale con quelle dei medesimi PF presenti nella TAF
|
|
|
|

robeci
|
"dioptra" ha scritto: Salve Ammesso che qualcuno possa aiutarti, cosa che ti auguro, ma postare il libretto dovrebbe essere la prima cosa che si fa , in modo da non dover rifare domande a raffica ed aspettare la tua risposta integrativa che non è ancora arrivata. Se hai risolto sarebbe buona norma ed educazione che ci rispondessi.. Senza contare che l'oggetto del post è quanto mai fuorviante ed inammissibile. cordialmente concordo pienamente con te, ma purtroppo per molti è più semplice mendicare aiuto che sforzare il cervello per leggere una circolre o risolvere un problema di topografia per trovare una soluzione degna di un libero professionista
|
|
|
|

gaetano59
"robeci" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Ammesso che qualcuno possa aiutarti, cosa che ti auguro, ma postare il libretto dovrebbe essere la prima cosa che si fa , in modo da non dover rifare domande a raffica ed aspettare la tua risposta integrativa che non è ancora arrivata. Se hai risolto sarebbe buona norma ed educazione che ci rispondessi.. Senza contare che l'oggetto del post è quanto mai fuorviante ed inammissibile. cordialmente concordo pienamente con te, ma purtroppo per molti è più semplice mendicare aiuto che sforzare il cervello per leggere una circolre o risolvere un problema di topografia per trovare una soluzione degna di un libero professionista Concordo. Questo è solo uno degli "effetti collaterali" o "effetti indesiderati" di pregeo.it. Se ne potrebbe fare un lungo elenco. Come in ogni farmaco ci sono sempre, purtroppo. Bisognerebbe studiare qualche sistema per ridurli al minimo. In verità geoalfa, in particolare, ci ha provato più volte (e ci prova sepmre) a dare delle buone indicazioni, ma non so perchè si fanno solo buchi nell'acqua. Ma come si dice...... così è la vita. Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"cad78" ha scritto: cari colleghi, ringrazio tutti per l'attenzione prestata al mio problema e scusate se vi ho rubato tempo...il problema continuo ancora ad averlo, come ho detto prima sono alle prime armi, capirete le mie difficoltà...grazie a tutti P.S.  ioptra sei stato l'unico a fare polemica, insinuando sulla mia buona educazione...ma tu pensi che se io avessi risolto il problema non avrei risposto subito?...lascio a te la risposta...grazie del tuo intervento... Salve Hai letto solo una parte del mio messaggio. Sei tu a fare polemica. Se avessi postato il libretto forse ti sarei stato di aiuto, ma ti fermi alle apparenze. Il problema continui ad averlo tu. E siccome io rispondo gratis, non ti permetto di polemizzare su un mio intervento che ti potrebbe essere utile. Ma guarda un po' gli porgi la mano e te la morsicano. cordialmente con la mano azzannata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|