Forum
Autore |
[neofita] TM o TF + TM? |

sulu
|
ciao a tutti, forse è banale ma ho un dubbio: devo portare all'urbano un terreno propsiciente ad un condominio che in realtà è un parcheggio asfaltato. Su una porzione di esso ci passa una strada dividendo di fatto la particella (rettangolo regolare) in due più piccole, essendo la strada parallela al lato + lungo. Di fatto quindi devo rilevare la particella individuando dove passa la strada. Visto che la fetta di strada và dismessa, di fatto dovrebbe trattarsi di un frazionamento con tipo mappale, o solo un tipo mappale? grazie a chi voorrà chiarire questo dubbio!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Che vuol dire "la strada va dismessa"? Saluti P.S. Domanda personale a risposta facoltativa. Il tuo nick è mica riferito ad un grande personaggio della Topografia italiana al quale spesso faccio riferimento anch'io?
|
|
|
|

sulu
|
"geocinel" ha scritto: Che vuol dire "la strada va dismessa"? Saluti P.S. Domanda personale a risposta facoltativa. Il tuo nick è mica riferito ad un grande personaggio della Topografia italiana al quale spesso faccio riferimento anch'io? Scusa, mi sono espresso malissimo! Intendevo solo dire che và stralciata dalla particella originale. non faccio mistero del fatto che di pratiche catastali (che per fortuna mia sono pochissime) ne sò praticamente nulla. Come sai il mio lavoro è un'altro però quando persone a me vicine mi chiedono favori come questo cerco di soddisfarli, rompendo poi inevitabilmente le scatole a voi esperti del settore!!!
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Fammi capire bene poi provo a rispondere alla domanda. Io intendevo SU-race LU-ciano. Dietro il tuo nick non c'è invece l'Ing. MARCO BALDO? Saluti
|
|
|
|

sulu
|
"geocinel" ha scritto: Fammi capire bene poi provo a rispondere alla domanda. Io intendevo SU-race LU-ciano. Dietro il tuo nick non c'è invece l'Ing. MARCO BALDO? Saluti ma no, figurati, mi inchino al grande Surace. Il mio nick si riferisce a Sulu di Star Trek, ma visto che sono ricercatore e mi occupo delle discipline del rilevamento, per un attimo ho sognato di essere stato riconosciuto da qualcuno che magari ha letto qualche mia pubblicazione...ho peccato di protagonismo...mi scuso.....
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"sulu" ha scritto: "geocinel" ha scritto: Fammi capire bene poi provo a rispondere alla domanda. Io intendevo SU-race LU-ciano. Dietro il tuo nick non c'è invece l'Ing. MARCO BALDO? Saluti ma no, figurati, mi inchino al grande Surace. Il mio nick si riferisce a Sulu di Star Trek, ma visto che sono ricercatore e mi occupo delle discipline del rilevamento, per un attimo ho sognato di essere stato riconosciuto da qualcuno che magari ha letto qualche mia pubblicazione...ho peccato di protagonismo...mi scuso..... Con tutto il rispetto dovuto nei tuoi confronti, pensare che Luciano Surace girellava sul forum mi ha messo un pò di agitazione. Perché l'averlo conosciuto ed averci scambiato qualche opinione devo dire che mi ha fatto un grande effetto per la sua competenza ma soprattutto per la sua semplicità. Veniamo al tuo quesito che è un pò al limite. La particella strade rimane al catasto terreni. Sembrerebbe un normale Tipo Mappale con stralcio quindi secondo me semplice TM. Comunque sono convinto che su queste procedure in particolare ci sono persone molto più esperte di me. Saluti
|
|
|
|

sulu
|
ti ringrazio. A seguire devo poi produrre un modello docfa o la procedura si conclude con un pregeo?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
"sulu" ha scritto: ti ringrazio. A seguire devo poi produrre un modello docfa o la procedura si conclude con un pregeo? Cosa diventa: bene comune non censibile, aree urbane, posti macchina esclusivi? In tutti i modi credo ci voglia il docfa. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|