Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / MONOGRAFIE PUNTI FIDUCIALI
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: MONOGRAFIE PUNTI FIDUCIALI

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 08:03

"Burbe" ha scritto:
Secondo me lei non sa come fare a mettere uno stralcio di mappa in monografia. È una mia impressione.


Può essere?



Comunque c'è differenza tra wegis e geoportale. Non sono la stessa cosa e gli elementi sono rappresentati in modo differente. Nel geoportale non sono rappresentate ad esempio affatto le linee di scarsa rilevanza topografica. Poi ci sono i colori nel geoportale, non proprio consoni con la normativa catastale.



Non crede?



Antò, fa caldo!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 08:08

Rocco, purtroppo le capre non ci arrivano.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 08:12

"Burbe" ha scritto:
Ha ragione, Rubino.

Per trovare un PF basta una foto e le coordinate, il resto sono fuffa.

Ora ho capito.

Scriverò al capo dello Stato. Non è giusto trattarci come stupidi. Andrò fino in cassazione.



E che è sta confidenza con il signor Rubino?

Antò e ti ho detto che fa caldo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 09:11

La collezione primavera/estate non ve la farò mai vedere perchè presuppone la presenza di modelle e, di conseguenza, l'assenza vostra, quindi non è praticabile.

Il problema non è personalizzare la redazione delle monografie, se mai è di uniformarle sempre nell'ambito dello scopo per cui nacquero e quindi, quando un Ufficio (del Sud, ovviamente) pretese che si inserisse una bella e grande foto satellitare nella seconda pagina della monografia non ci trovai nulla da ridire e lo feci di buon grado.

In un altro Ufficio, dovetti chiedere al dirigente a chi inviare il book di ogni PF per far scegliere la foto, come si fa per i matrimoni, dato che la monografia fu respinta perchè al funzionario non piacevano quelle che avevo inserito.

Quindi, nel caso specifico di Roberto è giusto che ci si debba attenere alle regole, ma anche geopoi è cartografia catastale: perchè non va bene? perchè gratuita? O perchè nel 1988 non l'hanno citata? O perchè contribuisce rendere più chiara la posizione del PF e l'U.C.A.S. si dispiace?

P.S. + O.T.: per il futuro, siate meno caustici e sferzanti: le liste di deportazione dei forumisti che sbagliano sono già pronte; dopo la firma dell'armistizio pare sia stato allestito un centro di conferimento dalle parti di Bassano del Grappa.

Moderatevi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 09:44

buongiorno ragazzi, ma questa "Fiorentina" proprio non la riusciamo a digerire?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 09:59

Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno.

Quello che qualcuno fa finta di non capire è che addirittura la direzione centrale si è resa conto che doveva mettere fine a queste personalizzazioni dei vari uffici, e prima ha creato l'approvazione automatica del PREGEO ed oggi quella del Docfa.

Io combatto proprio queste personalizzazioni becere, classiche del burocrate ottuso.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 10:22

"CESKO" ha scritto:
buongiorno ragazzi, ma questa "Fiorentina" proprio non la riusciamo a digerire?



Ma no, prendi del nocino dell'anno scorso (quello di quest'anno è ancora in infusione) e vedrai.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 10:41

"robertopi" ha scritto:
Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno.

Quello che qualcuno fa finta di non capire è che addirittura la direzione centrale si è resa conto che doveva mettere fine a queste personalizzazioni dei vari uffici, e prima ha creato l'approvazione automatica del PREGEO ed oggi quella del Docfa.

Io combatto proprio queste personalizzazioni becere, classiche del burocrate ottuso.

Saluti



Fai bene: c'è chi va in bicicletta, chi in barca, chi ha l'amante e chi combatte il burocrate ottuso (che potrebbe essere il marito).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 12:16

"Burbe" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
Rocco io l'estratto classico ce l'ho, ho inserito quello perché innanzitutto non c'è differenza poi perché più.moderno.


Saluti



Lei, sig. Robertopi per questo capriccio va in cassazione, coinvolge direttrici più o meno modelle dell'agenzia e per l'approvazione automatica con patente a punti no?

I PF nel geopoint non sono rappresentati, tra l'altro. Il geopoint sorge per altri scopi di sovrapposizione e visualizzazione di dati in digitale. Non è che poi ci vediamo grandissimi topografi di Kempleriana memoria utilizzare il geopoint per ritrovare confini persi, non sia mai detto! Può succedere di tutto e nessuno si sorprenda o scandalizzi!



E ti voleva parere che non ce lo trovavamo di nuovo davanti alle p.: che c'entrano i confini persi con lo stralcio da inserire in un monografia di PF? E che c'entrano gli altri PF, vuoi vedere che adesso è venuta a qualcuno l'alzata d'ingegno di volerli vedere anche nella monografia? Vogliamo metterci anche i parametri?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 12:19

E certo!

Ma poi, pur volendo modificare facendo la capretta, nemmeno lo posso fare, perche quelle reinviate il giorno successivo, credendo che fosse un problema del sister, sono rimaste li inevase e se invio altre le legge come duplicato e le scarta.

Antò c'hai una filosofia tutta tua, ma se a te sta bene così, che te devo dì?

Direi che la discussione si può chiudere qui, se a te sta bene ovviamente.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3875

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 12:42

Meno male che al catasto i geometri non li vogliono più.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie