Forum
Autore |
MONOGRAFIE DEI TRIGONOMETRICI |

nando81
Chi sa erche non possono essere fotocopiate le monografie dei punti fiduciali al colleggio geometri ma solo visionati? ma cosi non posso ricordarmi tutti i punti o disegnarli a mano, e giusto quello che dicono e chi sa quale normativa si riferiscono e con quale autorità?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
non ho capito bene cosa vuoi dire, cmq se proprio non te li vogliono fotocopiare portti dietro il telefonino con la fotocamera :lol:
|
|
|
|

nando81
questo lo gia fatto ma il risultato lascia a desiderare, quello che volevo sapere e se posso negarmelo per fotocopiarli, inquanto sostengono che ci fosse una normativa che nega le fotocopie dei tigonometrici ma solo la consultazione
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
La circ. 57211/2004, in proposito, ricorda: [...] E’ appena il caso di evidenziare che la consultazione dei dati alfanumerici dei punti trigonometrici appartenenti alla rete geodetica del catasto, contenuti nell’archivio TAF, non sono soggetti ad alcun tributo, infatti a far tempo dal mese di luglio 2003, sono disponibili per lo scarico, a titolo gratuito, sul sito dell’Agenzia. Cosa diversa invece è il rilascio della scheda monografica di detti vertici all’utenza. Infatti, il rilascio delle schede monografiche dei vertici, ivi compresi quelli acquisiti attraverso appalti da questa Agenzia, utilizzando la metodologia GPS, avviene a titolo oneroso, ai sensi del Decreto Legge 20 giugno 1996 n. 323 e della circolare esplicativa n. 189/T del 19 luglio 1996 prot. C1/2184. [...] ciao
|
|
|
|

zapata
(GURU)
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"zapata" ha scritto: ... tanto per aggiungere sale sulla ferita ... Le monografie dei PF con attendibilità minore di 12, pur se aggiornate dal professionista secondo le specifiche del pregeo 8 e caricate nel sistema, non sono consultabili dal sito dell'agenzia. E NON SONO quelle di cui si parla sopra... Sto combattendo da anni per far correggere questa anomalia, ma... fino a qualche mese fa (penso però che ancora oggi ciò accada), se vuoi quelle monografie, te le devi andare a prendere (gratis) all'ADT di competenza... Ciò accade perchè, ai tempi delle prime versioni di pregeo, un tecnico catastale "si divertiva" ad abbassare a 9 o 6 l'attendibilità di alcuni pf per "far girare" la poligonale dichiarata in riga 3 e poi sospendere il tipo di aggiornamento perchè la poligonale risultava fuori tolleranza. Ora quel tecnico si è "dimesso"... Se funzionassero le maledizioni... trascorrerebbe molto tempo al bagno! Ciao zapata, dalle mie non accade quanto dici tu per attendibilità 10, 11, 12. In compenso, spuntano come funqhi i PSR (att. 9), non solo ex novo ma anche ex PF d'aggiornamento, senza che l'Agenzia abbia mai dato inizio ad una campagna di misurazione come sarebbe previsto dal DPR 650/72. Ho fatto presente la questione all'Agenzia locale, ma vedo senza risultati... ...credo che ormai ci sia la coda ai bagni, come negli autogrill nel mese di agosto! ciao
|
|
|
|

DAVID1982
|
per Zapata: Come mai questi "movimenti numerici"?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|