Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Modesta entità per demolizione parziale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modesta entità per demolizione parziale

bibopm

0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2013 alle ore 13:16

Buongiorno a tutti,

sto predisponendo un Tipo in modesta entità per la demolizione parziale di una tettoia posta fuori della sagoma principale del fabbricato.

Ogni volta che provo a fare qualche elaborazione mi dice che è impossibile procedere perchè lo squadro è superiore ai 3 metri.

COnsiderato che sta tettoia è a 6 metri dalla mia base per l'orrientamento, e non ho altri punti vicini per lavorarci sopra, devo fare il lavoro con i PF o c'è qualche scappatoia?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2013 alle ore 13:56

"bibopm" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

sto predisponendo un Tipo in modesta entità per la demolizione parziale di una tettoia posta fuori della sagoma principale del fabbricato.

Ogni volta che provo a fare qualche elaborazione mi dice che è impossibile procedere perchè lo squadro è superiore ai 3 metri.

COnsiderato che sta tettoia è a 6 metri dalla mia base per l'orrientamento, e non ho altri punti vicini per lavorarci sopra, devo fare il lavoro con i PF o c'è qualche scappatoia?

Grazie

Salve

SE è una modesta entità, puoi utilizzare le coordinate dei punti.

Se, invece è una linea tratteggiata, la devi prima sopprimere e reinserire quella giusta, sempre con le coordinate , però sarà una modalità P9.

cordialmente

bibopm

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2013 alle ore 09:34

La ringrazio per la risposta.

Con quale riga inserisco le coordinate?

Immagino che non si usi la linea 4 e 5

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2013 alle ore 09:41

"bibopm" ha scritto:

Salve

Forse è il caso che studi attentamente la circolare n. 2/1988 è la madre del rilievo numerico.

Saluti cordiali

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2013 alle ore 09:51

"SIMBA64" ha scritto:
"bibopm" ha scritto:

Salve

Forse è il caso che studi attentamente la circolare n. 2/1988 è la madre del rilievo numerico.

Saluti cordiali

Salve

Quoto simba ma oggi sono magnanimo:

vai su Modifica e seleziona Datum

poi ce la fai da solo.

cordialmente

bibopm

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 18:59

"SIMBA64" ha scritto:
"bibopm" ha scritto:

Salve

Saluti cordiali

Ahimè la circolare la conosco anche perchè prima di passare alla versione 10 ho fatto più di 200 libretti e nessuno ha presentato problemi simili.

Mi sono dovuto fermare per un pò di tempo e sono rimasto indietro con questa nuova versione che non capisco ancora pienamente.

A mio avviso certe risposte non sono degne di certe professioni e certi professionisti, che sono sicuramente più preparati di me in alcuni settori, non fanno neanche la fatica di spiegarsi chiaramente. Io lavoro per diverse società di leasing e tutti i giorni ricevo pratiche da verificare e approvare e molte volte sono io che devo chiamare i tecnici per dire dov'è l'errore ma mai mi sono azzardato di dire leggiti la circolare, o leggiti la normativa di riferimento, oppure riveda la pratica.

Ho sempre indicato i riferimenti, con il testo di legge evidenziato, più un mio commento esplicativo per una migliore comprensione e quando il tecnico sta predisponendo la pratica, invio anche gli ultimi studi del Consiglio Notarile per evitare ritardi nei riscatti.

Detto ciò proverò ancora a risolvere questa situazione come indicato da dioptra (sempre molto gentile) nella speranza di poter ricambiare con qualche aiuto del mio settore principale.

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2013 alle ore 23:29

"bibopm" ha scritto:

Ahimè la circolare la conosco anche perchè prima di passare alla versione 10 ho fatto più di 200 libretti e nessuno ha presentato problemi simili.

Mi sono dovuto fermare per un pò di tempo e sono rimasto indietro con questa nuova versione che non capisco ancora pienamente.

A mio avviso certe risposte non sono degne di certe professioni e certi professionisti, che sono sicuramente più preparati di me in alcuni settori, non fanno neanche la fatica di spiegarsi chiaramente. Io lavoro per diverse società di leasing e tutti i giorni ricevo pratiche da verificare e approvare e molte volte sono io che devo chiamare i tecnici per dire dov'è l'errore ma mai mi sono azzardato di dire leggiti la circolare, o leggiti la normativa di riferimento, oppure riveda la pratica.

Ho sempre indicato i riferimenti, con il testo di legge evidenziato, più un mio commento esplicativo per una migliore comprensione e quando il tecnico sta predisponendo la pratica, invio anche gli ultimi studi del Consiglio Notarile per evitare ritardi nei riscatti.

Detto ciò proverò ancora a risolvere questa situazione come indicato da dioptra (sempre molto gentile) nella speranza di poter ricambiare con qualche aiuto del mio settore principale.

Salve

Vedo con dispiacere che hai male recepito il mio consiglio di studiare la circolare 2/88, allora te ne do un'altro, stampa la guida del Pregeo ultima versione e studia quella (magari mi rispondi che l'hai già studiata).

A parte questo, le parole pesanti le hai usate solo tu nei miei confronti ritenendomi non degno della mia professione, siamo quasi all'offesa da parte tua, ma non importa. Tanto chi pensa, come te, di darmi del non degno gli si ritorcerà contro, sai perchè?? Perchè nel cielo c'è un DIO che nella bibbia ha detto a me la vendetta.

Siccome io sono un figlio di DIO lui mi farà giustizia.

Saluti cordiali

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 07:58

E' indispensabile che riporti un passaggio che critico molto perchè dimostra tanta boria, mentre invece dovresti dimostrare tanta e tanta umiltà....

"bibopm" ha scritto:
( ....... ) A mio avviso certe risposte non sono degne di certe professioni e certi professionisti, che ... non fanno neanche la fatica di spiegarsi chiaramente. ....

senza chiamare in ballo l'onnipotente, ti voglio ricordare che siamo in un sito dove si parla di catasto ed è frequentato da chi ha necessità di chiarimenti ed altro e da chi questi chiarimenti li dà spontaneamente, gratuitamente, coè con lo spirito di aiutare il collega che chiede!

ritengo che per uno che è del mestiere la risposta data sia sufficiente per iniziare a trovare il bandolo della matassa!

tutto il respo, come ho già detto, è boria!

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2013 alle ore 08:15

"geoalfa" ha scritto:
E' indispensabile che riporti un passaggio che critico molto perchè dimostra tanta boria, mentre invece dovresti dimostrare tanta e tanta umiltà....

R: sempre chiesto scusa quando ritenevo giusto farlo

"bibopm" ha scritto:
( ....... ) A mio avviso certe risposte non sono degne di certe professioni e certi professionisti, che ... non fanno neanche la fatica di spiegarsi chiaramente. ....

R: se l'avessero detto a te che non sei degno, tu l'avresti digerita senza sentire il mal di gola??

senza chiamare in ballo l'onnipotente, ti voglio ricordare che siamo in un sito dove si parla di catasto ed è frequentato da chi ha necessità di chiarimenti ed altro e da chi questi chiarimenti li dà spontaneamente, gratuitamente, coè con lo spirito di aiutare il collega che chiede!

R: esatto siamo in un sito e le mezze offese non si dicono come da regolamento,

richiamo l'Emanuele perchè io ci credo veramente (basta che guardi il mio logo cosa riporta), e che ti piaccia o no questa è la mia fede.

ritengo che per uno che è del mestiere la risposta data sia sufficiente per iniziare a trovare il bandolo della matassa!

R: credo che udino abbia già srotolato la matassa

tutto il respo, come ho già detto, è boria!

Saluti cordiali

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie