Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Modesta entità: discordanze tra EdM e rilievo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modesta entità: discordanze tra EdM e rilievo

arch.luca

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2019 alle ore 15:12

Salve a tutti,

sono alle prime armi con Pregeo. Sto predisponendo un tipo mappale per inserimento di ampliamento in aderenza inferiore al 50% e quindi si tratta di "modesta entità"; ho rilevato con precisione (compresi i fuori-quadro) sul posto il fabbricato esistente e il relativo ampliamento e dopo aver inserito il rilievo sul DWG ottenuto dall'EdM ho riscontrato che il perimetro del fabbricato esistente non coincide - a parte uno dei lati che presenta anche delle riseghe della sagoma - con quanto rappresentato sull'EdM rilasciato (della cui errata globale rappresentazione sono certo).

Sto procedendo nel seguente modo: ho compilato il LdM con righe tipo 8 con coordinate lette sul DWG, considerando come attendibile la posizione dei punti situati sul lato con le riseghe e utilizzandoli quindi come riferimento per appoggiare le restanti parti rilevate; da considerare che le porzioni ampliate si trovano su un lato adiacente a quello su cui si trovano i punti ritenuti attendibili.

Dopo l'elaborazione del LdM e l'associazione con l'EdM, avviando l'elaborazione della Stesura di Proposta di aggiornamento, nella videata del modulo Apag - ovviamente - solo i punti che ho preso a riferimento risultano coincidere con le linee dell'EdM mentre gli altri sono spostati di qualche decina di centimetri.