| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
concordo con jema. ricordo anche che dovrai allegare la lettera di incarico firmata dagli eredi nella quale compilerai la mancatta sottoscrizione del titolare, appunto per decesso. il modello tipo della lettera di incarico lo trofi fa le FAQ. buona domenica e cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Desidero inoltre consigliarti, a scanso di equivoci, di allegare copia del certificato di morte del de cuius: in alcuni Catasti (non so il perchè) "non si fidano" e lo richiedono. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
sentite, da ciò che riporta il paragrafo 3.5 della circolare 1/2007, è d'obbligo in questi casi allegare anche la lettere d'incarico.... qualcuno di voi (sarebbe meglio che l'avesse già presentato almeno una volta) potrebbe aiutarmi a compilarmi la lettera d'incarico nel caso in cui fosse morto il marito (unico proprietario) e l'eredità passasse alla moglie e ai suoi due figli??? ma al posto del sertificato di morte posso allegare un autocertificazione di morte fatta da tutti gli eredi??? grazie per le risposte!!!! :arrow: :mrgreen:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
ALLORA QUALCUNO CHE MI DIA UN AIUTO: IO L'HO COMPILATO COSI' LA LETTERA: tra i sottoscritti ho messo gli eredi nel punto A il de cuius nel punto B e C non sò cosa mettere nel punto E infine ho riportatotutti gli eredi sottoscriventi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
....................... :evil:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Carafone" ha scritto: ALLORA QUALCUNO CHE MI DIA UN AIUTO: IO L'HO COMPILATO COSI' LA LETTERA: tra i sottoscritti ho messo gli eredi nel punto A il de cuius nel punto B e C non sò cosa mettere nel punto E infine ho riportatotutti gli eredi sottoscriventi Punto A - metti tutti gli altri contitolari: il De Cuius in quanto tale non è più possessore intestato. Punto B - trattandosi di Successione e non rientrando nell'ipotesi descritta al punto 4 devi lasciare in bianco. Punto C - motivazione = "decesso, per cui è in corso la pratica di Successione" Punto E - indichi solamente il soggetto che sottoscrive l'incarico poiché si riferisce alla "delega alla rappresentanza nei confronti dell’Amministrazione Finanziaria (ex art. 63 D.P.R. 600/73). E' sufficientemente chiaro adesso? 8O Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
grazie mille!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: non sai quanto mi sei d'aiuto!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|