| Autore |
Risposta |

Adm76
"geompatty" ha scritto: Aiutatemi, ho un problemo, il de cuius è morto e dovrei presentare il Mod. 3SPC e successivamente il DOCFA in quanto ha il fabbricato come rurale , a chi lo intesto? al defunto.....???? .... Grazie Bisogna intestare il tutto alla persona intestataria, cioè in atti, quindi al de cuius, facendo firmare gli eredi, in seguito si effettua la successione e si possono produrre gli atti inerenti e le relative volture. Adm 76
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
Specifica il tutto nella relazione indicando la motivazione relativa e cioè che il mappale lo stai redigendo per l'apertura della succesione, inoltre specifica anche che a firmare sono gli eredi in quanto l'intestatario è deceduto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geompatty
Grazie!!!!!  )))
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geompatty
Ciao, io ho presentato la pratica che è un 3SPC allegando l'autocertificazione di un'erede il quale dichiarava che il de cuius era deceduto, chi erano gli eredi...ect..ect...(come sulle successioni) e l'ha firmato solo un'erede. Mi ha bloccato la pratica!!! perchè vuole anche la firma della sorella!!! Ma è un 3SPC...a me sembra così strano che creani tante difficoltà.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
"geompatty" ha scritto: Ciao, io ho presentato la pratica che è un 3SPC allegando l'autocertificazione di un'erede il quale dichiarava che il de cuius era deceduto, chi erano gli eredi...ect..ect...(come sulle successioni) e l'ha firmato solo un'erede. Mi ha bloccato la pratica!!! perchè vuole anche la firma della sorella!!! Ma è un 3SPC...a me sembra così strano che creani tante difficoltà. Devono firmare tutti gli eredi Adm76
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

metrix
Salve, sono nuovo di questo forum. Rivolgo un saluto a tutti gli utenti. In merito all' accatastamento da effettuare prima della successione, volevo chiedere se è sufficiente indicare nella relazione che gli aventi diritto sono gli eredi, o se è necessario redarre anche una lettera di incarico. Grazie Metrix
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
Serve la lettera d'incarico adm76
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

metrix
"Adm76" ha scritto: Serve la lettera d'incarico adm76 La lattera d'incarico deve essere sottoscritta da tutti gli eredi? Per caso mi sapete dire dove trovare un modello fax simile di una lettera d'incarico? Nella predisposizione degli atti di aggiornamento all'interno del programma pregeo, vi sono tre possibilità : per procedimento d'ufficio - sottoscrizione della lettera d'incarico da parte di tutti i titolari di diritti reali - mancata sottoscrizione dell'atto di aggiornamento e/o mancata autorizzazione al conferimento del mandato. Qual'è l'opzione giusta ? Grazie Metrix
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
L'opzione giusta è la seconda il modello della lettera lo puoi trovare nei download di questo magnifico sito Adm 76
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sickboy
hol lo stesso problema ma non riesco a trovare il fac simile della lettera d'incarico
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

metrix
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
salve anche io ho lo stesso problema e volevo chiedere solo un chiarimento vi spiego la situazione: il proprietario, il solo e unico proprietario dell'immobile è morto, gli eredi sono i suoi due figli e la moglie. io ho sottoscritto la lettera di incarico agli eredi ed ho fatto presente nella relazione che il mappale si sta redigendo per l'apertura della succesione, inoltre ho specificato anche che a firmare sono gli eredi in quanto l'intestatario è deceduto. ma nel pregeo devo inserire tra i soggetti sottoscriventi solo quello del de cuius???? e poi allegare la lettera di incarico degli eredi a parte??? grazie per la risposta
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Carafone
|
rispondetemi per favore perchè avevo in mente di presentarlo lunedì!!! grazie!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"Carafone" ha scritto:
nel pregeo devo inserire tra i soggetti sottoscriventi solo quello del de cuius???? e poi allegare la lettera di incarico degli eredi a parte??? Devi inserire tutti, de cuius ed eredi. Naturalmente firmeranno solamente gli eredi, per ovvi motivi. Saluti 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|