Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Mappa Errata
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Mappa Errata

morrison

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 09:12

sto facendo un tm mod.ent. per inserire una piccola tettoia in aderenza a fabbricato esistente.
la suddetta è in aderenza a fabbricato principale e a proservizi; rilevando i due fabbricati è emerso che l'abitazione corrisponde alla mappa mentre il proservizio è abbastanza differente (è più lungo di 2.5m più i vari giu di squadro).
nel tm precedente in mio possesso la rappresentazione e le misure corrispondono a quanto ho rilevato io.
giustamente io dovendo fare un nuovo tm rimetto a posto tutta la situazione di mappa (inserendo il proservizio in linea rossa) però la mia domanda è:

1)se la mappa non è correttamente rappresentata io in relazione invece che descrivere che traatasi di ampliamento di fabbricati, posso mettere che la mappa è mal rappresentata (es: tm redatto al fine di rappresentare correttamente i fabbricati in mappa)?

2)e se la situazione corretta è >del 50%di superficie già censita in mappa a me toccherebbe fare il rilievo coi pf per sistemare la situazione; e non ne ho assolutamente voglia per una piccola tettoia far tutto sto lavoro per un errore che non è mio. potrei inserire solo la tettoia e sbattermene del resto tanto nella scala 1:2000 non si noterebbe molto però non è neanche corretto.

aspetto vostre notizie in merito

saluti e buona giornata

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

t1000

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 09:55

Non devi rilevare i punti fiduciali ma scrivere il relazione che hai descritto il proservizio con linee rosse al fine del corretto inserimento in mappa.
Ciao

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2006 alle ore 11:53

Se l'errore dipende da un errato inserimento del Tipo Mappale dovresti fare un'istanza al fine di ottenerne la correzione dimostrando le tue ragioni. Normalmente però, se ne parli con il caposezione, può permettere a te di correggere la situazione evitandoti di farti attendere tempi magari lunghi (o di iniziare lotte per evitare l'allungarsi dei tempi) e liberando loro dal'incombenza.
Se non vien riconosciuto l'errore da parte dell'a.d.t. purtroppo se l'ampliamento risulta superiore al 50% non puoi più lavorare in modesta entità.
Ciao!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie