sto facendo un tm mod.ent. per inserire una piccola tettoia in aderenza a fabbricato esistente.
la suddetta è in aderenza a fabbricato principale e a proservizi; rilevando i due fabbricati è emerso che l'abitazione corrisponde alla mappa mentre il proservizio è abbastanza differente (è più lungo di 2.5m più i vari giu di squadro).
nel tm precedente in mio possesso la rappresentazione e le misure corrispondono a quanto ho rilevato io.
giustamente io dovendo fare un nuovo tm rimetto a posto tutta la situazione di mappa (inserendo il proservizio in linea rossa) però la mia domanda è:
1)se la mappa non è correttamente rappresentata io in relazione invece che descrivere che traatasi di ampliamento di fabbricati, posso mettere che la mappa è mal rappresentata (es: tm redatto al fine di rappresentare correttamente i fabbricati in mappa)?
2)e se la situazione corretta è >del 50%di superficie già censita in mappa a me toccherebbe fare il rilievo coi pf per sistemare la situazione; e non ne ho assolutamente voglia per una piccola tettoia far tutto sto lavoro per un errore che non è mio. potrei inserire solo la tettoia e sbattermene del resto tanto nella scala 1:2000 non si noterebbe molto però non è neanche corretto.
aspetto vostre notizie in merito
saluti e buona giornata