Forum
Autore |
lettere di incarico ed invio telematico |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Cia a tutti. A Firenze hanno incominciato a sospendere i tipi con lettera di incarico inviati per via telematica, sostenendo che, dato che la lettera di incarica va consegnata in catasto e non può essere allegata telematicamente, il tipo deve essere consegnato a mano. La circolare che istituiva la lettera di incarico non e' chiara in proposito e non è chiara nemmeno quella che istituisce l'invio telematico, anche se l'invio telematico prevede che il tipo con tutti gli adempimenti (firme, notifiche in comune, ecc) va conservato a cura del professionista che è l'unico responsabile. Mi risulta però che, viceversa, nelle varie circolari esplicative NON ci sia scritto che quelli con lettera di incarico non possano essere inviati telematicamente. E' scritto solo che quelli per conferma topografica non possono essere inviati telematicamente per una carenza della procedura che "presto" verrà risolta. Prima di scatenare un putiferio vorrei sapere come si comportano negli altri uffici. Mi fate sapere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MarcoD
Anch'io sono di firenze. Confermo quello che dici. Mi sembra una pazzia visto che è responsabilità del tecnico conservare copia della lettera d'incarico (cartaceo). Poi come giustamente hai precisato, dove stanno tali riferimenti normativi? Allora se lo consegni a mano è approvabile e telematico no? Stranezze. Confidiamo in Pregeo 10?.. Ciao
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Caserta nessun problema, Tipo con lettera di incarico inviato ed approvato. Nessun problema.
|
|
|
|

Haran74
Ci sono novità al riguardo? io dovrei spedire 3 tipi mappali con lettera di incarico, posso farlo o devo consegnarli a mano?
|
|
|
|

gianco78
Salve, nella mia AdT, nei tipi con lettera di incarico chiedono di inserire nella relazione tecnica i dati anagrafici di chi firma e perchè, in modo da ovviare alla mancanza dell'invio della lettera di incarico, ed i tipi vengono approvati tranquillamente. Saluti
|
|
|
|

barabba
|
"gianco78" ha scritto: Salve, nella mia AdT, nei tipi con lettera di incarico chiedono di inserire nella relazione tecnica i dati anagrafici di chi firma e perchè, in modo da ovviare alla mancanza dell'invio della lettera di incarico, ed i tipi vengono approvati tranquillamente. Saluti Confermo, nessun problema se si spiega chi firma e il perchè della lettera d'incarico.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|