Forum
Autore |
lettera incarico più particelle stessa ditta |

geom.ciattino
Buona sera a tutti, devo fare diverse conferme di mappa nello stesso comune ma su più fogli,la ditta rimarrebbe invariata per tutti i miei Fabb rurali.Siccome ho diversi proprietari ciascuno con quote diverse ho deciso di fare la lettera d'incarico e far firmare una sola persona fisica. La mia domanda è: posso usare la stessa lettera d'incarico anche se le pratiche sono diverse oppure devo fare una lettera d'incarico per ogni pratica pregeo? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
Ritengo che (anche per chiarezza di archivio) sia meglio rendere "indipendenti" i diversi atti di aggiornamento allegando a ciascuno di essi la propria lettera d'incarico. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"geom.ciattino" ha scritto: Buona sera a tutti, devo fare diverse conferme di mappa nello stesso comune ma su più fogli,la ditta rimarrebbe invariata per tutti i miei Fabb rurali.Siccome ho diversi proprietari ciascuno con quote diverse ho deciso di fare la lettera d'incarico e far firmare una sola persona fisica. La mia domanda è: posso usare la stessa lettera d'incarico anche se le pratiche sono diverse oppure devo fare una lettera d'incarico per ogni pratica pregeo? Grazie Buone feste 1-caso: se l'invio e telematico, puoi anche optare per una sola lettera d'incarico che contenga tutti i proprietari e tutti i dati dei vari fogli e mappali interessati dall'atto tecnico. Non dimenticare che in questo caso hai l'obbligo della conservazione dei documenti cartacei firmati per alcuni anni. (credo cinque se ben ricordo) 2-caso: se la consegna è manuale in front-office, occore una lettera d'incarico corrispondente ad ogni atto tecnico che devi presentare, Ciao, buon lavoro e soprattutto pace a te
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: "geom.ciattino" ha scritto: Buona sera a tutti, devo fare diverse conferme di mappa nello stesso comune ma su più fogli,la ditta rimarrebbe invariata per tutti i miei Fabb rurali.Siccome ho diversi proprietari ciascuno con quote diverse ho deciso di fare la lettera d'incarico e far firmare una sola persona fisica. La mia domanda è: posso usare la stessa lettera d'incarico anche se le pratiche sono diverse oppure devo fare una lettera d'incarico per ogni pratica pregeo? Grazie Buone feste 1-caso: se l'invio e telematico, puoi anche optare per una sola lettera d'incarico che contenga tutti i proprietari e tutti i dati dei vari fogli e mappali interessati dall'atto tecnico. Non dimenticare che in questo caso hai l'obbligo della conservazione dei documenti cartacei firmati per alcuni anni. (credo cinque se ben ricordo) 2-caso: se la consegna è manuale in front-office, occore una lettera d'incarico corrispondente ad ogni atto tecnico che devi presentare, Ciao, buon lavoro e soprattutto pace a te A dire il vero, non esiste alcuna normativa dell'Ufficio cui appellarsi per dare una risposta definitiva e univoca; nè tantomeno esiste una norma che diversifica il trattamento tra presentazione Telematica o Front Office: infatti nel caso che il tipo venga presentato Front-Office, nulla vieta che la lettera d'incarico venga allegata al 1° tipo e indicandone la presenza nei successivi tipi. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"it9gvo" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: "geom.ciattino" ha scritto: Buona sera a tutti, devo fare diverse conferme di mappa nello stesso comune ma su più fogli,la ditta rimarrebbe invariata per tutti i miei Fabb rurali.Siccome ho diversi proprietari ciascuno con quote diverse ho deciso di fare la lettera d'incarico e far firmare una sola persona fisica. La mia domanda è: posso usare la stessa lettera d'incarico anche se le pratiche sono diverse oppure devo fare una lettera d'incarico per ogni pratica pregeo? Grazie Buone feste 1-caso: se l'invio e telematico, puoi anche optare per una sola lettera d'incarico che contenga tutti i proprietari e tutti i dati dei vari fogli e mappali interessati dall'atto tecnico. Non dimenticare che in questo caso hai l'obbligo della conservazione dei documenti cartacei firmati per alcuni anni. (credo cinque se ben ricordo) 2-caso: se la consegna è manuale in front-office, occore una lettera d'incarico corrispondente ad ogni atto tecnico che devi presentare, Ciao, buon lavoro e soprattutto pace a te A dire il vero, non esiste alcuna normativa dell'Ufficio cui appellarsi per dare una risposta definitiva e univoca; nè tantomeno esiste una norma che diversifica il trattamento tra presentazione Telematica o Front Office: infatti nel caso che il tipo venga presentato Front-Office, nulla vieta che la lettera d'incarico venga allegata al 1° tipo e indicandone la presenza nei successivi tipi. Buon lavoro Ciao Guru D'accordo che non esiste nessuna norma per la presentazione in telematico o front office, ma è meglio spiegare con un esempio: Se i tipi vengono presentati front office a distanza di mesi o magari anni uno dall'altro, risullta estremamente difficile andare a risalire ad una lettera d'incarico allegata magari ad un tipo di due anni prima, il mio senso del discorso era proprio questo. Non dimentichiamo che il tecnico del front office deve obbligatoriamente verificare la presenza della lettera d'incarico (altrimenti è un abuso) e credo non sia tanto pratico andare a cercare una prima lettera d'incarico di due anni prima. Per questo motivo io consigliavo di allegare una lettera d'incarico ogni elaborato presentato, quindi per praticità e buon senso, dopo ognuno è libero di fare come meglio crede. Saluti ancora festivi.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
L'ipotesi di una sola lettera d'incarico era condizionata dalla presentazione contestuale, front-office, di tutti i tipi collegati! Buon lavoro
|
|
|
|

gigilib
|
salve a tutti, devo redigere un tipo mappale in cui uno dei coniugi è deceduto, quindi faccio firmare solo il coniuge in vita, ma pensavo di fare la lettera di incarico con tutti gli eredi che mi danno incarico per la redazione del tipo mappale. Giusto????
|
|
|
|

CESKO
|
"gigilib" ha scritto: salve a tutti, devo redigere un tipo mappale in cui uno dei coniugi è deceduto, quindi faccio firmare solo il coniuge in vita, ma pensavo di fare la lettera di incarico con tutti gli eredi che mi danno incarico per la redazione del tipo mappale. Giusto???? devi attenerti alle disposizioni di cui al punto 3.5 della Circolare 1/2007. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|