Forum
Argomento: istituzione pf e errato posizionamento
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"uli" ha scritto: "it9gvo" ha scritto:
L'amministrazione del Catasto ha già in progetto il calcolo della rete dei PF utilizzando le misurate tra gli stessi e il collegamento alla rete dei trigonometrici già esistenti o alla nuova rete primaria di PF creata con GPS, con coordinate nel sistema WGS84, già esistente da qualche anno ma non ancora disponibile all'utenza tecnica. Così facendo, le nuove coordinate compensate dei PF avranno la stessa attendibilità dei trigonometrici e da quel momento NON CAMBIERANNO PIU! con buona pace di quelli che dicono, a ragione, che le coordinate attuali dei PF sono "ballerine". Buon lavoro a tutti. ... non vorrei che per quella data fossi già in pensione.... mi dispiacerebbe moltissimo. Bè, due anni dopo quella data io sono già andato in pensione... assieme ad un'altra decina di tecnici !!! Buon lavoro
|
|
|
|

gerardocampagna
|
It9gv0 chiaro ed esaustivo come sempre
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|