Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / ISTITUZIONE NUOVO PF.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ISTITUZIONE NUOVO PF.

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2005 alle ore 12:09

SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMA...IL PF A CUI AVEVO PENSATO DI APPOGGIARMI X UN T.M.E STATO SPOSTATO DI ALCUNI METRI IL FABB. INFATTI E STATO DEMOLITO E RICOSTRUITO IN DIVERSA POSIZIONE..IN PIU QUESTO FABB E TUTTO DELIMITATO DA ALTI ALBERI ..RAGIONE PER CUI AVREI PENSATO DI ISTITUIRE UN NUOVO PF. COME SI FA??...NELLA RIGA 8 CHE DEVO SCRIVERE? E PER QUELLO CHE E STATO SPOSTATO E QUINDI NON PIU' UTILIZZABILE CHE DEVO FARE? AVREI SCELTO COME NUOVO PF UNO SPIGOLO DI FABB. DISTANTE CIRCA 200 METRI DALL'ALTRO PF CON CUI MI APPOGGIO...VA BENE O DEV'ESSERE PIU' LONTANO? GRAZIE A TUTTI X L'AIUTO...NICOLA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

studiotecnrd

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2005 alle ore 14:21

ALLORA...
1-DEVI CONTROLLARE CHE LA MAGLIA DEI PF CHE SI VIENE A CREARE, LE DISTANZE TRA I FIDUCIALI SIANO DI 250/300 M
2-CREA IL NUOVO PF CON LA PROCEDURA INTEGRATA ALL'INTERNO DI PREGEO, E NELLE NOTE SCRIVI:IN SOSTITUZIONE DEL PF...IN QUANTO...
3-VAI AL CATASTO A FARTELO APPROVARE
4-LO INSERISCI ALL'INTERNO DEL DATA BASE DEI FIDUCIALI
5-QUANDO ANDRAI AD ELABORARE, PREGEO LO "VEDRA'" E CREERA' DA SOLO LA RIGA 8.

COMUNQUE IO RICOSTITUIREI IL PF NELLO STESSO FABBRICATO DOV'ERA PRIMA.

IO FREQUENTO IL CATASTO DI TV. LO DICO XKE' HO CAPITO CHE OGNI CATASTO E' UN MONDO A SE' E NON VORREI CREARTI CASINI...

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE...CIAO!

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2005 alle ore 18:47

come sopra, ma di solito presento la monografia del Pf da sopprimere con nelle note "PF DA SOPPRIMERE POICHE' NON PIU' ESISTENTE" o simili e poi redigo la monografia del nuovo Pf "IN SOSTITUZIONE DEL PFxx".

Cmq confermo che il nuovo rif dovrebbe essere il più possibile prossimo a quello vecchio, in modo da mantenere il più possibile congruo l'archivio delle MISURATE.

CIAO

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2005 alle ore 11:35

...ho telefonato..per avere informazioni..il catasto e quello di Padova..mi hanno detto di insituire un nuovo pf con la nuova monografia di pregeo8 dare le coordinate che trovo dall'estratto di mappa digitalizzato e chiamarlo con un nuovo numero che sarà quello dopo l'ultimo pf esistente in quel foglio...e inserirlo cosi nella riga 8.
Il tutto va fatto e presentato insieme al tipo mappale...per giustificare il nuovo pf ...mi hanno detto di scrivere nella relazione tecnica che poichè la forma del fabb. con il vecchio pf non è piu' identica a quella trovata nel posto e poichè e di difficile ragiungimento e poco attendibile...

Il pf che ho scelto dista circa 280 metri dall'altro pf che ho scelto per appoggiarmi...e 60 metri dal vecchio pf...

ho dei dubbi sulla riga 8....che dite voi?

ciao

morrison

0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2005 alle ore 11:58

A RAVENNA CONSIGLIANO DI ANDARE SEMPRE PRIMA DAL CAPO SEZIONE ONDE EVITARE SPIACEVOLI DISGUIDI.....
MEGLIO FARE UN VIAGGIO IN PIU' PRIMA CHE TROVARSI CON UN TM SOSPESO DOPO......

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2005 alle ore 08:51

"Niko_77" ha scritto:
...ho telefonato..per avere informazioni..il catasto e quello di Padova..mi hanno detto di insituire un nuovo pf con la nuova monografia di pregeo8 dare le coordinate che trovo dall'estratto di mappa digitalizzato e chiamarlo con un nuovo numero che sarà quello dopo l'ultimo pf esistente in quel foglio...e inserirlo cosi nella riga 8.
Il tutto va fatto e presentato insieme al tipo mappale...per giustificare il nuovo pf ...mi hanno detto di scrivere nella relazione tecnica che poichè la forma del fabb. con il vecchio pf non è piu' identica a quella trovata nel posto e poichè e di difficile ragiungimento e poco attendibile...

Il pf che ho scelto dista circa 280 metri dall'altro pf che ho scelto per appoggiarmi...e 60 metri dal vecchio pf...

ho dei dubbi sulla riga 8....che dite voi?

ciao

Consulta prima il responsabile dell'AdT: l'istituzione di un nuov Pf non è così semplice come sembra e il fatto che sia distante da un pf 280 metri è un buon punto di partenza,ma nulla vieta che ce ne siano altri più prossimi (dist < 250 metri) e che quindi il tuo pf non sia poi un vertice così ideale come appare. Un consiglio: presenta sempre le monografie (sia di pf nuovi che esistenti) prima ancora di andare sul posto ad eseguire il rilievo...

CIAO 8)

Niko_77

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2005 alle ore 09:18

il problema vero e che andare a padova vuol dire perdere una giornata di lavoro...in piu e distante circa 90 km da casa...equivalente a circa 2 ore di strada. per questo volevo presentare il tpo senza incorerre in sospensioni o cmq non andare due o tre volte per istituire un pf...
Allora ho pensato di appoggiarmi ad altri pf che sono distanti pero 680 metri l'uno dall'altro...secondo voi potrebbero dirmi qualcosa?...nelle relazione tecnica inserisco il fatto che quel pf che sarebbe piu' vicino confrontato con la mappa non mi pareva conforme e che cmq era poco visibile quindi non attendibile...

che dite puo' funzionare?

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Ottobre 2005 alle ore 09:55

"Niko_77" ha scritto:
il problema vero e che andare a padova vuol dire perdere una giornata di lavoro...in piu e distante circa 90 km da casa...equivalente a circa 2 ore di strada. per questo volevo presentare il tpo senza incorerre in sospensioni o cmq non andare due o tre volte per istituire un pf...
Allora ho pensato di appoggiarmi ad altri pf che sono distanti pero 680 metri l'uno dall'altro...secondo voi potrebbero dirmi qualcosa?...nelle relazione tecnica inserisco il fatto che quel pf che sarebbe piu' vicino confrontato con la mappa non mi pareva conforme e che cmq era poco visibile quindi non attendibile...

che dite puo' funzionare?

beh, un triangolo fiduciale con lati superiori a 600 metri non è proprio il massimo e va giustificato; inoltre ricorda che ai sensi della circ. 2/88 dovresti cmq estendere il rilievo a tutti i pf che vi sono racchiusi...
a questo punto scarica il programma fiducialidxf dalla sezione download e verifica tu se ci sono pf vicini a quello che vuoi istituire...

è un po' rischioso cmq, ma meglio che niente... :wink:

CIAO 8)

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie