Forum
Autore |
istituzione di un nuovo PF |

alex800
Ciao ragazzi! Sto facendo un TM ma uno dei PF che mi occorrono è diventato irreperibile quindi devo istituire un altro, potreste indicarmi tutta la procedura per istituirlo? Per quello che so devo fare la monografia per annullamento di quello irreperibile e poi vado ad istituire il nuovo solo che non so come devo fare per le coordinate, per attribuirgli in nome ecc. Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Gameover
"alex800" ha scritto: Ciao ragazzi! Sto facendo un TM ma uno dei PF che mi occorrono è diventato irreperibile quindi devo istituire un altro, potreste indicarmi tutta la procedura per istituirlo? Per quello che so devo fare la monografia per annullamento di quello irreperibile e poi vado ad istituire il nuovo solo che non so come devo fare per le coordinate, per attribuirgli in nome ecc. Grazie Se è diventato irreperibile o meglio inaccessibile o non esiste più, devi fare un istanza di annullamento presso l'adt della tua provincia del pf in questione. Nell'istituire il nuovo PF devi tener presente che la normativa prevede che i PF da costituire devono distare tra di loro almeno 250 m. Per quanto riguarda le coordinate puoi utilizzare un gps o in alternativa non avendo il gps puoi seguir il seguente procedimento: fai il rilievo agganciandoti agli altri due PF e rilevando il PF da costituire come un punto celerimetrico normale, avendo cura di annotare ang. orizz. angol., vert., dist incl. ecc..., poi carichi il libretto in pregeo o altro programma da te utilizzato, inserisci tutte le informazioni corrette sia nella riga 0 che nella riga 9, successivamente utilizzando il programma Vigeo, scaricabile da questo sito, importi il libretto e nella cartella coordinate troverai tutte le coordinate dei punti battuti. Naturalmente per istituire il PF devi fare una monografia che va consegnata in adt sia cartacea che su supporto magnetico. Per creare la monografia avendo le coordinate è abbastanza facile basta andare nella sezione archivio punti fiduciali di pregeo - gestione punti fiduciali- nuovo PF. Inserisci le coordinate del nuovo PF con le informazioni plano-altimetriche e con le relative le descrizioni. Fatto questo ti ritrovi il tuo PF nell'elenco di pregeo lo selezioni e clicchi su monografia PF, da li si aprirà una procedura guidata e abbastanza intuibile che ti permetterà di generare la monografia. Una volta generata la stampi e la esporti su un supporto magnetico e la consegni in adt. Il giorno dopo ti troverai la monografia sul sito dell'adt. Spero di essere stato chiaro. Cordiali saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Gameover" ha scritto: Se è diventato irreperibile o meglio inaccessibile o non esiste più, devi fare un istanza di annullamento presso l'adt della tua provincia del pf in questione non sempre va fatta l'istanza....... ma anche una monografia di annullamento va benissimo
|
|
|
|

Gameover
Ho scritto istanza di annullamento perchè dei pochi che ho annullato, perchè inaccessibili, ho dovuto presentare un'istanza, comunque grazie per la precisazione mi servirà in seguito... Cordiali Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"Gameover" ha scritto: Ho scritto istanza di annullamento perchè dei pochi che ho annullato, perchè inaccessibili, ho dovuto presentare un'istanza, comunque grazie per la precisazione mi servirà in seguito... Cordiali Saluti solitamente almeno dalle mie parti i punti inaccessibili vanno annullati con monografia e non con istanza.......la relazione va scritta incalce nella seconda pagina
|
|
|
|

Gameover
invece qui nella mia provincia, almeno per quelli da me annullati, mi è stato chiesto di fare un istanza di annullamento, non so dirti come funzioni in altre parti... Buon lavoro
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Gameover, il tuo intervento è corretto... però quando dici che occorre utilizzare il propramma Vigeo per risalire alle coordinate, oltre a complicare la risoluzione del problema, non dai merito al programma Pregeo che, subito dopo l'elaborarzione del tipo, fornisce le coordinate di tutti i punti battuti e quindi anche del PF nuovo, semplicemente cliccando su "stampe". Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

alex800
Grazie a tutti per la gentilezza e per la chiarezza mostrata nelle risposte… se solo ci fosse un “pregeo.it” anche per i problemi legati all’urbanistica!!! Buona settimana a tutti!!!
|
|
|
|

Gameover
"it9gvo" ha scritto: Gameover, il tuo intervento è corretto... però quando dici che occorre utilizzare il propramma Vigeo per risalire alle coordinate, oltre a complicare la risoluzione del problema, non dai merito al programma Pregeo che, subito dopo l'elaborarzione del tipo, fornisce le coordinate di tutti i punti battuti e quindi anche del PF nuovo, semplicemente cliccando su "stampe". Buon lavoro a tutti Non volevo togliere merito al programma Pregeo, mi sono espresso male, solamente che ho scaricato vigeo, mi son trovato benissimo e di solito lo utilizzo sempre e per questo motivo che l'ho indicato. Ma Pregeo va più che bene.... Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|