Autore |
Risposta |

CESKO
|
"utente" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ? hai provato con firma e verifica o con la firma digitale? saluti mi sembra di capire che il secondo originale non è stato ancora prodotto! quindi come fà a verificarlo???? 8O
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"george_ces" ha scritto: Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. In attesa del secondo originale, ho provato a verifica il file di approvazione "ricevuta firmata" , il messaggio scaturito è questo : La firma è integra La firma è in formato PKCS7 Il certificato non è attendibile L'autorità di certificazione che ha emesso questo certificato è sconosciuta Verificato alla data odierna Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ? tutto OK! significa che il tipo è approvato e deve ancora essere firmato fisicamente dal Dirigente o suo delegato. per avere l' approvazione definitiva ed ufficiale aspetta che firmi e scomparirà il messaggio " in attesa del secondo originale".
|
|
|
|

george_ces
"CESKO" ha scritto: "utente" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ? hai provato con firma e verifica o con la firma digitale? saluti mi sembra di capire che il secondo originale non è stato ancora prodotto! quindi come fà a verificarlo???? 8O Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte : per Utente : ho verificato con la firma digitale Aruba per Cesko : ho verificato il file "ricevuta firmata" che sarebbe il file non pdf allegato alla "ricevuta di approvazione" per Geoalfa , che mi ha risposto : tutto OK! significa che il tipo è approvato e deve ancora essere firmato fisicamente dal Dirigente o suo delegato. per avere l' approvazione definitiva ed ufficiale aspetta che firmi e scomparirà il messaggio " in attesa del secondo originale". questo l'avevo compreso rileggendo tutti i post esistenti sull'argomento ; ma mi chiedo è normale che nella verifica mi dia quel messaggio : La firma è integra La firma è in formato PKCS7 Il certificato non è attendibile L'autorità di certificazione che ha emesso questo certificato è sconosciuta Verificato alla data odierna Buona giornata.
|
|
|
|

CESKO
|
"george_ces" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "utente" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Ho ricevuto il primo TM+TF approvato , da me inviato con la firma digitale Kit Aruba. Cosa significa ? .... nel senso è normale o c'è qualche problema ? hai provato con firma e verifica o con la firma digitale? saluti mi sembra di capire che il secondo originale non è stato ancora prodotto! quindi come fà a verificarlo???? 8O Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte : per Utente : ho verificato con la firma digitale Aruba per Cesko : ho verificato il file "ricevuta firmata" che sarebbe il file non pdf allegato alla "ricevuta di approvazione" per Geoalfa , che mi ha risposto : tutto OK! significa che il tipo è approvato e deve ancora essere firmato fisicamente dal Dirigente o suo delegato. per avere l' approvazione definitiva ed ufficiale aspetta che firmi e scomparirà il messaggio " in attesa del secondo originale". questo l'avevo compreso rileggendo tutti i post esistenti sull'argomento ; ma mi chiedo è normale che nella verifica mi dia quel messaggio : La firma è integra La firma è in formato PKCS7 Il certificato non è attendibile L'autorità di certificazione che ha emesso questo certificato è sconosciuta Verificato alla data odierna Buona giornata. ma tu devi verificare il secondo originale in formato PDF.....è quello che fa fede........ lascia perdere gli altri file in formato PKCS7
|
|
|
|

george_ces
[/quote] ma tu devi verificare il secondo originale in formato PDF.....è quello che fa fede........ lascia perdere gli altri file in formato PKCS7[/quote] Ok cesko .... ma a cosa servono quei file (ricevuta firmata) allora ?!?
|
|
|
|

CESKO
|
"george_ces" ha scritto:
Ok cesko .... ma a cosa servono quei file (ricevuta firmata) allora ?!? sono file firmati digitalmente dall'AdT i quali hai l'obbligo di conservarli sul tuo PC e/o supporto per 5 anni
|
|
|
|

sangiorgio99
Mi aggancio a questo post per chiedervi, in genere, quanto tempo ci mette per togliersi (in attesa di secondo originale) e appare "approvato"? perchè è gia qualche giorno che aspetto. Saluti a tutti
|
|
|
|

Ioria
"sangiorgio99" ha scritto: Mi aggancio a questo post per chiedervi, in genere, quanto tempo ci mette per togliersi "in attesa di secondo originale" e apparire solo la scritta "approvato"? perchè è gia qualche giorno che aspetto. Anche a me servirebbe sapere la tempistica media ... c'è qualche anima pia che puo' fornire la sua esperienza in merito?
|
|
|
|

CESKO
|
in giornata (minimo) massimo 20 giorni(periodi festivi - Agosto).....per esperienza personale! anche se il punto 8 della circolare n.3/2009 recita testualemte "il secondo originale dovrà essere trasmesso al tecnico redattore dell'atto di aggiornamento, di norma, entro il secondo giorno lavorativo successivo alla data di registrazione". Buon lavoro
|
|
|
|

Ioria
"CESKO" ha scritto: ... Ti ringrazio CESKO. Contribuisco anche io alla statistica ora che ho ricevuto il "secondo originale". Ricevuta approvazione 11/01/2012 Secondo originale 06/02/2012 Ben 26 giorni! 8O
|
|
|
|