Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Invio telematico e deposito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Invio telematico e deposito

Mall

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2007 alle ore 12:21

Sono al mio primo invio telematico di un frazionamento.
La domanda è questa.
Sulla dichiarazione sostitutiva da allegare bisogna indicare la data del deposito in comune.
-Se io prevedo di consegnare il frazionamento al comune domani e magari non ci riesco che succede?
-Se prevedo di depositarlo la prossima settima posso prima di quella data inviare il file?

Grazie per l' attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

max1316

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2007 alle ore 12:57

Prima di effettuare l'invio telematico la normativa prevede che tu abbia già in ufficio la copia del documento da inviare per via telematica la cui copia ricordo deve essere conservata per almeno cinque anni. Per questo motivo non si dovrebbe mai inviare il documento prima di averlo già fatto firmare al cliente (ed inoltre avere in mano quantomento l'acconto spese...) per evitare spiacevoli sorprese dopo l'invio. Per quanto sopra ovviamente il documento deve essere già stato depositato in Comune nei casi previsti prima dell'invio.
Ciao.

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2007 alle ore 13:54

"Mall" ha scritto:
Sono al mio primo invio telematico di un frazionamento.
La domanda è questa.
Sulla dichiarazione sostitutiva da allegare bisogna indicare la data del deposito in comune.
-Se io prevedo di consegnare il frazionamento al comune domani e magari non ci riesco che succede?
-Se prevedo di depositarlo la prossima settima posso prima di quella data inviare il file?

Grazie per l' attenzione

Istalla l'ultima versione di pregeo, non ti chiede piu la data.
Ti suggerisci però, trattandosi di una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, e ad evitare brutte sorprese di una denuncia per falsa dichiarazione, di provvedere prima al deposito dell'atto al comune e quando sei in possesso materiale dell'atto depositato, solo a quel punto procedi con la trasmissione.

Mall

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2007 alle ore 15:57

Provo con l' installazione della nuova versione che mi consente di gestire meglio i tempi evitando di stampare mille copie
Purtroppo i tempi sono fluttuanti quando
-devi chiamare il proprietario a firmare.
-magari chiedere un acconto.
-vai in comune rispettando gli orari di apertura e magare il tecnico che firma è in ferie.

In effetti sul d.p.r. 380 c'è scritto che l' agenzia non può accettare un frazionamento che non sia stato depositato quindi mi domandavo come potessi fare una dichiarazione di futuro deposito.
E' come dire "ti prometto che quel giorno lo presento".

Grazie 1000

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie