Forum
Autore |
inserimento tettoia su intero mappale |

mauro70
un saluto a tutti devo inserire una tettoia sull'intero mappale il tecnico del catasto mi ha detto di usare la tipologia 7 segnando le linee tratteggiate e sovraponendole alle linee nere del lotto pero con pregeo 10 apag mi da errore in quanto non ammette linee rosse devo farlo in pregeo 9 oppure qualcuno sa suggerirmi come fare grazie infinite
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"mauro70" ha scritto: un saluto a tutti devo inserire una tettoia sull'intero mappale il tecnico del catasto mi ha detto di usare la tipologia 7 segnando le linee tratteggiate e sovraponendole alle linee nere del lotto pero con pregeo 10 apag mi da errore in quanto non ammette linee rosse devo farlo in pregeo 9 oppure qualcuno sa suggerirmi come fare grazie infinite Come regola generale, non si possono far coincidere linee rosse (continua, tratteggiata o puntinata) con linee nere esistenti in mappa e quindi riportate sull'estratto di mappa vettoriale. In altre parole non occorre vettorizzare alcunchè. La tipologia 7 va bene e l'approvazione dovrebbe andare in automatico. Occorre estratto di mappa a pagamento. Buon lavoro
|
|
|
|

bioffa69
|
aggiungo, che le tettoie isolate ( a me non smebra che parli di ampliamento), devono essere rappresentate in linea continua....cerca nel forum, istruzione I del 1942.
|
|
|
|

mauro70
il problema è che il tecnico del catasto che mi ha gia respinto la pratica mi ha detto chiaramente di farlo in tipologia 7 e inserire le linee tratteggiate sopra le linee nere booo.. Andrò a parlarci nuovamente ma ero curioso di sapere se a qualcuno era gia capitato.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"mauro70" ha scritto: il problema è che il tecnico del catasto che mi ha gia respinto la pratica mi ha detto chiaramente di farlo in tipologia 7 e inserire le linee tratteggiate sopra le linee nere booo.. Andrò a parlarci nuovamente ma ero curioso di sapere se a qualcuno era gia capitato. ù Il tecnico del Catasto ha detto una grande "bufolata" e dimostra di non sapere nulla del Pregeo lato tecnico. Fagli capire che nel tuo caso prevale la linea di maggiore significato e cioè la linea nera continua; inoltre nella proposta segnalerebbe linee blu perchè una linea rossa non può coincidere con una linea vettoriale! Al prossimo seminario dei geometri su Pregeo perchè non inviti quel tecnico del Catasto perchè possa imparare anche il Pregeo, versione professionista? "Mala tempora currunt" Buon lavoro
|
|
|
|

mauro70
 non sarebbe una cattiva idea comunque grazie vedro di " litigare " con il tennico del catasto ....altrimenti gli chiedo di farmi vedere come fà
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|