Forum
Autore |
Inserimento in Mappa Bacino Comunale |

secretivesnake
Inviato: 09 Gennaio 2014 alle ore 15:59 Salve, premetto che ho provato a cercare sul sito (ottimo) un caso simile al mio ma non l'ho trovato. Mi succede questo : devo andare ad inserire in mappa ed accatastare un bacino idrico comunale su proprietà di un privato,nel mio caso più di uno, i quali hanno firmato una cessione amichevole della porzione di lotto sul quale insiste il bacino idrico. Io come procedo? chi mi firma il Tipo Mappale? posso farlo firmare al tecnico comunale ( lettera d'incarico con allegati verbali cessione amichevole) ma l'intestazione del bacino al N.C.E.U. risulterà ancora ai privati. Se qualcuno puo' aiutarmi... [size= 12px; background-color: #e0e0e0]- See more at: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... [size= 12px; background-color: #e0e0e0] [/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

secretivesnake
Nessuno puo' darmi un'indicazione???
|
|
|
|

geco_geco
Il quesito non è troppo chiaro. Anzitutto cosa vuol dire “cessione amichevole”, ! E’ un atto pubblico trascritto? Se così fosse ai terreni dovrebbe già avere una intestazione e quindi il TM avrà la stessa intestazione. Ancora “cessione di porzione del lotto”, una porzione di lotto non può essere oggetto di atto pubblico se non è prima identificato. Infine se per il lotto, chiarito tutto questo, il titolo risultasse in capo al comune, allora potrebbe firmare anche il tecnico comunale. In conclusione è bene leggere con attenzione l’atto da te citato. Saluti
|
|
|
|

secretivesnake
Per precisazione ci sono i verbali di cessione amichevole che hanno firmato i privati nei confronti del Comune, l'intestazione al Catasto risulta ancora ai privati, quindi io procederei con l'inserimento in mappa e accatastamento per poi fare l'atto magari dal Segretario Comunale...
|
|
|
|

geco_geco
Ricordati che se i proprietari dei terreni, per quel che scrivi, sono più di uno, anche i TM saranno più di uno, a meno che non fai fare prima l'atto di cessione al comune, da tutti gli aventi diritto su quei terreni e dopo potrai fare un unico TM. Saluti
|
|
|
|

rossa
No. Unico TM con diverse ditte. Fai una ricerca. Saluti
|
|
|
|

geco_geco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|