Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / info programma STUDIO32
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore info programma STUDIO32

lucaalessio

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2007 alle ore 19:37

qualcuno di voi ha gia utilizzato il programma STUDIO32 della Nipasoft?, funziona e serve?; ho letto su un articolo del sito pregeo.it(sicuramente scritto dal venditore) dell'offerta del mase a 149€ iva compresa(in linea da almeno 10 mesi ed ogni mese correttamente aggiornata), chi l'ha comprato ha pagato veramente questa cifra?, vi hanno detto l'eventuale costo di un futuro aggiornamento??.
Grazie, Luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

sasa

0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2007 alle ore 20:03

se vuoi un consiglio da amico lascia perdere.
Io l'ho acquistato l'anno scorso, sulla carta fa parecchie cose, in realta ha una procedura di input così farraginosa che fa venire la voglia di cambiare mestiere.
io ho provato a fare dei piani quotati, ma nella restituzione delle curve di livello una un algoritmo di calcolo che dà dei risultati sbagliati.
dico questo perchè ho avuto modo di confrontare lo stesso lavoro svolto con tre software diversi, che sono Winroad della STS, Analist della analist group e studio 32, e ho potuto appurare che i primi due mi hanno dato dei risultato quasi identici e molto diversi da quelli dati da studio 32.
non ti fare abbindolare dal prezzo basso.
spendi qualcosa in più e compra un programma più serio.
saluti

lucaalessio

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2007 alle ore 11:26

Grazie, avevo qualche dubbio: la presentazione, la software house, il sito di impostazione molto familiare....., mi spiace che nessuno abbia dato a te lo stesso consiglio, grazie ancora!.
Comunque, perchè il sito Pregeo.it che dovrebbe essere rivolto a professionisti, che lavorano ed hanno bisogno di applicativi seri, da la possibilità a questi di pubblicizzare il proprio programma (da almeno 10 mesi) se poi non funziona o come dici tu, da addirittura rusultati sbagliati.
Non sempre è vero che il prezzo dovrebbe far pensare, il programma di topografia catastale della Tecnobit, costa poco di più (fa qualcosa in meno di quanto millantato dai signori della nippasoft), ma la Tecnobit è una ditta seria, io sono utente con il programma per la Legge 10, per il programma di impiantistica, e per quando poteva essere un riferimento!!! per le parcelle, e tutti funzionano a meraviglia, sono altresi utente Acca con primus, impresus, Edilus Ca ed edilus Mu, per intenderci, questi con 500€ mi fanno fare computi, contabilità con annessi e connessi, con 1000€!!! mi fanno calcolare edifici in c.a. (questi devono restare in piedi!!!, figuriamoci se dovessero dare risultati sbagliati).
Proseguo, Microsoftware con il modulo Regolo sicurezza, con 600€ mi permette di redigire PSC e POS dove il più delle volte ispettori ASL e ISPEL mi fanno i complimenti (anche se il più delle volte sono loro stessi a non sapere cosa devono controllare), con 134€ Pimus mi permette di progettare e relazionare il piano ponteggi!!!!.
Insomma, sofware house serie che hanno buoni prodotti a prezzi congrui, per chi con gli applicativi deve lavorare, ci sono, perche permettere a ditte non serie di poter facilmente stabilirsi in un sito per professionisti e come nel tuo caso (o nel mio se tu non mi avvisavi) poter ricavare soldi vendendo illusione, ripeto, NOI CON TUTTO QUESTO CI DOBBIAMO LAVORARE, SIAMO PROOFEESSIOONIISTII!!!!.
Chiudo permettendomi di consigliare a chi lavora per il sito pregeo.it, di contattare la nippasoft, in quanto qust'ultima, promette un ulteriore sconto agli utenti pregeo.it, come ad indicare che tra il sito e la ditta vi sia un accordo in merito.
Questo messaggio subbliminale tranquillizza chi come me è intenzionato all'acquisto del programma, in quanto garantito dal sito Pregeo.it
Se questo fosse o non fosse vero, Pregeo.it, a questo punto dovrebbe testare il software, ed entrare nel merito esprimendo un giudizio delle funzionalitàa tutti gli utenti.
Grazie
Luca

eziomil

(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2007 alle ore 22:17

Caro LucaAlessio non so a cosa ti riferisci quando dici che il software della nipasoft è pubblicizzato da 10 mesi su questo sito, perchè questo non è vero.
Non è neanche vero quello a cui tu alludi di un'accordo tra il sottoscritto e la nipasoft per una pubblicità più o meno occulta.
Ti ricordo che questo sito non fa recensioni di programmi e non si permette di giudicare, ma mette a confronto la Comunity su diversi argomenti, dando voce a tutti compreso te in piena democrazia.
E poi caro LucaAlessio è vero che i giudizi non si misurano con il numero di post ma chi me lo dice che tu, con solo due messaggi, non sei qualcuno che vuole ledere l'immaggine della Nipasoft.
Quindi quando fai affermazioni lesive e pubblicità occulta per l'ACCA e Microsoftware almeno abbi l'accortezza di firmarti.

Nipa

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2007 alle ore 20:51

Mi scuso con tutti coloro che perderanno alcuni minuti del loro tempo per leggere queste righe, ma ritengo che ciò sia utile per la tutela del diritto ad una informazione corretta e completa, giunto oramai il momento di porre fine a falsi messaggi che potrebbero nascondere intenti non immediatamente percebibili soprattutto da lettori in assoluta buona fede.
Questo scritto non vuole aprire discussioni ma unicamente evidenziare la mendacia di affermazioni che circolano oramai da troppo tempo sul programma STUDIO32, nonchè sulla Nipasoft che io rappresento ed impersono.
In primo luogo corre l'obbligo di smentire recisamente l'asserto che insinuerebbe la sussistenza di rapporti economici intercorrenti tra me ed il Sig. Milazzo che rappresenta il sito pregeo.it - essendo la nostra conoscenza limitata alla frequentazione di questo sito e alla condivisione dell’interesse per la topografia catastale e le procedure catastali in generale -, e che ventilerebbe l'esistenza di rapporti pubblicitari di natura commerciale palese o occulta sul sito pregeo circa il programma STUDIO32. Esistono delle news che possono essere inoltrate da tutti gratuitamente nelle quali io ho presentato le novità e le caratteristiche dei miei programmi.
Chiunque sia esso privato, società, multinazionale etc. può scrivere le proprie news in maniera gratuita senza essere escluso dal circuito rendendo così noto alla comunità di pregeo.it quanto ritiene in qualche modo utile o attinente agli interessi degli iscritti e dei visitatori del sito pregeo.it.
Il merito del sig. Milazzo è quello di aver creato uno strumento democratico e gratuito volto solo a fornire informazioni, possibilità di scambio di esperienze e consigli fra tutti gli utenti del sito pregeo.it. E’ vergognoso quindi che su un’azione così meritoria si possa speculare facendo insinuazioni lesive dell’immagine del sito stesso e della persona del sig. Milazzo.
L’iniziativa di offrire agli utenti di pregeo.it uno sconto sui costi delle licenze d’uso dei miei programmi è riconducibile esclusivamente a me e ritenuta doverosa nei confronti di tutti gli utenti del sito che hanno avuto la bontà e la pazienza di leggere le mie news.
L’utilizzo delle news ritengo che sia un potente strumento informativo e fin quando il sito pregeo.it sarà il luogo di alta democrazia che ha dimostrato essere, continuerò ad esercitare questa democrazia pubblicando altre news quando ciò dovesse rivelarsi di qualche, anche se pur minima, utilità per almeno uno dei frequentatori del sito stesso.

Per quanto riguarda le espressioni offensive gratuitamente ed immotivatamente rivoltemi in qualità di unico responsabile dei programmi che vanno sotto il generico nome di Nipasoft, comunico di avere di già incaricato i miei legali di procedere, in tutte le sedi opportune sia civili che penali per la tutela del mio buon nome e dell’opera da me realizzata. Ritengo che chiunque non ha avuto modo di conoscere me o i miei scritti (sia elettronici che cartacei) non abbia il diritto di qualificarmi come persona poco seria e addirittura incapace nell’attività svolta, peraltro facendo uso di una veemenza assolutamente incomprensibile. Non è mai stato mio costume ricorrere agli organi istituzionalmente preposti per dirimere questioni che riguardavano critiche sulle mie opere, ma la dignità ed il rispetto per sè stessi impone di agire quando si supera la linea di demarcazione tra diritto di critica e vituperio e ci si adopera in tutti i modi per demolire l’immagine ed il lavoro altrui, facendo leva per di più sulla buona fede dei lettori.

Circa le affermazioni di errori nei calcoli eseguiti dai miei programmi, mi sia consentito di rilevarne la falsità e la carenza di fondamento. Gli algoritmi che sono alla base del funzionamento dei miei programmi sono testati da tanti utenti e da tanti e lunghi anni sui più svariati test, di talchè eventuali errori sarebbero stati di già individuati e corretti da lungo tempo.
Il problema semmai - e ciò posso asserire sulla base della mia pluriennale esperienza di assistenza- deve essere collocato nella sua giusta prospettiva, vale a dire che qualsiasi programma se usato in maniera non aderente alle istruzioni che lo accompagnano può fornire e fornisce di fatto risultati inattesi. Purtroppo ho avuto modo di verificare che spesso
del manuale di circa 600 pagine di STUDIO32 non viene letta neanche l’introduzione.

Dall’analisi dell’archivio delle assistenze richiestemi non risulta alcun utente di STUDIO32 che abbia lamentato errori nei calcoli e tanto meno nei calcoli di piani quotati e a curve di livello. Gli unici e sporadici casi di risultati inattesi dipendevano da errate impostazioni o comprensibile inesperienza iniziale nell’uso del programma.
Sono sempre stato disponibile verso tutti gli utenti delle mie licenze d’uso a risolvere i loro quesiti e dubbi e ad aiutarli nei lavori che dovevano realizzare invitandoli, ove lo ritenevano opportuno, anche ad inviarmi i loro dati ed elaborati per completarli, realizzarli, e guidarli nella maniera di volta in volta più consona alle situazioni. Tutto questo impegno di assistenza è stato naturalmente svolto e sarà sempre svolto gratuitamente.
Alla luce di quanto detto mi sembra a dir poco anomalo che un utente che ha trovato difformità non mi abbia contattato né telefonicamente né via e-mail. Chi spende del denaro naturalmente avrebbe fatto ciò e sicuramente avrebbe ricevuto tutto l’aiuto ed il supporto necessario per la risoluzione dei problemi e difficoltà incontrati.

Infine concordo con chi ha affermato che il programma STUDIO32 ha un’interfaccia ostica. Ciò è dovuto solo alla innumerevole quantità di funzioni che lo stesso esegue (e non “sulla carta”). Ho accettato di buon grado le critiche inerenti questo argomento. Esse mi hanno stimolato in questi ultimi mesi a trovare un compromesso tra le funzioni del programma e la necessità di fornire una interfaccia molto più amichevole per gli utenti. In futuro coloro che possiedono il programma STUDIO32 Ver. 3.0.0 potranno scaricare gratuitamente l’upgrade che rifletterà tutti questi radicali cambiamenti. Ma STUDIO32 ed in generale i miei programmi hanno un vero ‘ difetto ’: il costo troppo basso. Questo genera incertezza, perplessità ed incredulità. Ma cosa farci ? Io sono convinto che i programmi debbano essere il più possibile accessibili a tutti e per questo il loro costo non dovrebbe assumere livelli eccessivi anche per quanto concerne gli aggiornamenti. Questo è il motivo per cui sono orientato a contenere il costo delle licenze d’uso.

Ringrazio coloro che hanno avuto la pazienza di giungere fino alla fine di questo scritto

Paolo Ramundo

MarcoD

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2007 alle ore 21:37

Il libro con programma è suo vero?
io lo sto leggendo sono per ora alla parte introduttiva degli aspetti teorici (che lei però ha affiancato a libretti pregeo e lo trovo particolarmente interessante).
Ho acquistato il suo libro perchè ero interessato alla possibilità di fare modelli DTM ad un prezzo senz'altro conveniente.
Premetto che sono in possesso già di un software ma non mi precludo l'opportunità di valutarne altri.
Per ora posso dire che Lei la topografia la conosce e bene.
Saluti e buon lavoro

francescox

0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2007 alle ore 21:43

A me francamente quanto riportato sul post sembra uno scambio (forse un po' colorito) d'opinione su un software che magari a qualcuno non è piaciuto. Sicuramente ad altri sarà di gradimento, certamente non vedo affermazioni lesive o offensive. Quella riportata è opinione di un singolo utente che, credo, neanche Lei sig. Ramundo dovrebbe offendere con le sue paventate "vie legali" perlomeno perchè dovrebbe essere di fronte ad uno dei suoi clienti, visto che afferma di aver acquistato un suo software.
Per finire: ho avuto la pazienza di leggere tutto l'ultimo post ed a me francamente è parsa un'ulteriore occasione di pubblicità gratuita sul software (che non conosco e non mi permetto di giudicare), che si poteva evitare con un bel M.P. al diretto interessato.
... e mo non denunci anche me .... :wink:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 08:27

secondo me, così facendo, si sta imboccando una strada del tutto dannosa per tutti.
ha sbagliato chi l'ha imboccata per primo ( facendosi scudo dell'anonimato, facendo delle affermazioni un pò troppo spinte accusando gratuitamente ezio milazzo di aiutare qualche ditta piuttosto che un'altra );
ha sbagliato, perchè su questo sito si può pubblicare tutto quello che si ritiene correttamente utile ai forummisti , ivi comprese le offerte di sconti a frequentatori del forum come ha fatto non solo la nipasoft, ma anche altre ditte, produttrici o venditrici sia di software che di hardware.
anch'io, inizialmente, ero fortemente contrario a che si utilizzasse questo canale per farsi conoscere, per diffondere la conoscenza del proprio prodotto, poi però, riflettendoci meglio ritengo che, se si usa il forum per aiutare gli altri momentaneamente ignari di una certa circolare, procedura o altro, è anche giusto che si possa diffondere il frutto del proprio sano lavoro che si ritiene utile, indipendemente dal gradimento o meno.
ha sbagliato l' autore a ritenere altamente offensive le predette affermazioni, senza considerare che probabilmente chi le ha fatte, le ha fatte sull'onda del disagio e dell'ira provocata dalla effettiva e riconosciuta difficoltà di gestire con l'agilità ( che l'utente ) si aspettava, e che cosi non è ( come affermato anche dallo stesso autore e sperimentato dai più, anche se il manuale è super dettagliato io sto aspettando l'upgrade).

l'aver incaricato i suoi legali di procedere, in tutte le sedi opportune sia civili che penali per la tutela del mio buon nome e dell’opera da me realizzata, non può che danneggiare in primo luogo ezio milazzo e direttamente il sito, quindi tutti noi che lo frequentiamo e ne traiamo un soddisfacente vantaggio.
di questo me ne dispiace, e me ne dispiace assai, perchè il sito mi garba e perchè proprio nei giorni scorsi relazionando in un convegno ( alla presenza del nostro presidenete del CNG e del Direttore Centrale dell'AdT ), ho fortemente pubblicizzato, pregeo.it e mi rammarico, come credo tutti gli altri frequentatori, vederlo danneggiato così.
del resto ramundo deve riconoscere che se la vendita del suo programma è cresciuta, di molto e gratuitamente, dopo l'ingresso nel sito felicemente avviato da ezio.

concordo con ezio che d'ora in poi, venga posto un filtro efficace, per stoppare tutte quelle affermazioni che potranno essere dannose al sito.

accetto di buon grado l'ammissione del sig. ramundo nella quale certifica che il programma STUDIO32 ha un’interfaccia ostica.
accetto molto di buon grado la promessa che in futuro ( speriamo molto vicino ) coloro che possiedono il programma STUDIO32 Ver. 3.0.0 potranno scaricare gratuitamente l’upgrade che rifletterà tutti questi radicali cambiamenti, io lo sto aspettando da tempo.

il sig. ramundo mi consenta di affermare che il prezzo è giusto, accessibile a tutti, ma per godere appieno del prezzo vantaggioso, dovrà al più presto provvedere a mettere in pratica la sua promessa.
quando ci sarà riuscito, vedrà con soddisfazione i frutti del suo lavoro, semplicemente vedendo crescere esponenzialmente il suo carnet di ordini.

prima però sarebbe il caso che ritiri dalla circolazione tutte quelle azioni legali che potranno invitabilmente danneggiare questo sito.
ritengo anche che, chi ha fatto affermazioni quanto meno azzardate, chieda pubblicamente scusa della sua leggerezza.

cordialità a tutti e buona pasqua

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie