|
Forum
| Autore |
inesistenza sul terreno di elementi adatti a fissare pf |

ilcapo
Quesito: devo redarre un tipo mappale in montagna. Con tutto l' impegno si possono individuare al massimo 2 elementi presenti sia in mappa che sul terreno idonei ad essere proposti come PF. E' possibile utilizzare un punto ausiliario, magari materializzato con picchetto in legno buttato lì, in mezzo al prato a mio comodo ? Il triangolo così ottenuto deve comunque avere i requisiti tipici. (lato > mt. 250,00, angolo interno > 30 gradi).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

manfredini
|
Nella mia Adt non è possibile rilevare punti ausiliari se non sono spigoli di fabbricato o vertici di mappa magari identificati da una recinzione/altro. Se tu non hai proprio niente prova con una telefonata prima di fare il lavoro con un picchetto volante messo lì da te. ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
|
Ho avuto il tuo stesso problema e assieme ai tecnici del catasto abbiamo fatto un sopralluogo istituendo come PF lo spigolo del plinto di un traliccio Enel e lo spigolo di un parapetto della sede stradale. In un'altro caso, dovendo riportare in mappa una linea elettrica per conto dell' Enel, non essendoci nella zona fabbricati censiti in mappa da utilizzare come appoggio, ho dovuto chiamare un amico che ha il GPS e farmi mettere dei punti di riferimento. Comunque nel primo caso, ho dovuto chiedere al catasto una verifica straordinaria, pagando ovviamente. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
spulcia il testo della circ. 5/89 e troverai parecchie risposte in merito. Potresti anche materializzate tu un pf (con un picchetto in ferro immerso in basamento in cls), ma deve essere cmq un punto accessibile, stabile ed univocamente determinabile, ai sensi della circ. 2/88. Nel caso che il nuovo pf non sia cartograficamente rappresentato ricordati di produrre misure sovrabbondanti ed iperdeterminazioni, idem nel caso che tu decida di impiegare un PA. il PA non può essere un PF perchè infittimento della maglia fiduciale, se tale non è allora istituisci un nuovo PF, magari anche costruendolo proprio tu. CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|