Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Inserisci oltre alla riga 8 relativa ai dati planimetrici del PF, una seconda riga 8 relativa all'altimetria (che se non conosci puoi indicare pari a 9999 attendibilità 4). Ciao Paolo
|
|
|
|

mattemp
|
già fatto.......ma niente da fare.....funziona solo se mi invento una quota simile alla quota media della riga 9
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
esatto, inserisci in TAF la quota che andrai ad indicare in riga 0. E' un problema di PREGEO 9 che, pare, SOGEI risolverà al più presto :? rendendo disponibile on-line una patch...
|
|
|
|

mattemp
|
e non è che magari mi sospendono il T.M. o il FRAZ. perchè ho messo una quota sui PF che o non ce l'hanno o hanno il 9999?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
concordo con Geobax il problema era già stato evidenziato nei primi messaggi, all'inizio di marzo appena reso operante pregeo 9, si consigliava di controllare la TAF. cioè verificare che nel libretto in riga 8 fosse indicata la stessa quota che era indicata nella TAF, in caso contrario, provvedere. sarebbe il caso di indicare in TAF la quota molto prossima a quella reale... provare per credere... saluti
|
|
|
|

MARCORUGO
Ciao, sono Marco da Udine e un simile problema mi è già capitato anche con la versione precedente di pregeo. Controlla che in taf non sia indicata la quota altimetrica. Qui ho dovuto al momento della presentazione far cancellare la quota. Prova in secondo tempo a verificare andata e ritorno tra le stazioni e l'altezza di prisma ed eventualmente con il cad calcolare il possibile errore altimetrico. A me è capitato quando il pf (campanile)viene preso per intersezione in avanti, da due stazioni. Buon lavoro.
|
|
|
|

sickboy
se hai dei punti ficuciali già altimetrici controlla l'attendibilità nella taf dovrebbe essere 04 invece vedrai che non è riportata scrivi 04 e aggiorna quindi rielabora il libretto
|
|
|
|

sogeitdc
Anche io stesso problema che non riesco a risolvere. Proverò ancora tanto poi TUTTO IL TEMPO PERSO A PROVARE MI VERRA' RETRIBUITO DAL CLIENTE....... SPERO...!!!!!!!!!!. Se riesco a trovare inghippo farò sapere. Grazie a tutti Ciao
|
|
|
|

mattemp
|
Ho parlato con un tecnico dell'agenzia del territorio di Padova e mi ha detto che si può inserire una quota fittizia basta che non si discosti molto da quella reale.
|
|
|
|

cioffi64
Ciao a tutti Finalmente dopo 3 giorni sono riuscito a risolvere il problema !! Osservate bene nella TAF, l'errore avviene sempre quando esistono quote fittizie 9999.00 e quote reali 25.50. Bene il programma va in Tilt, quindi andate nella TAF e variate i PF a 9999,00 o modificate il solo PF che non ha la quota reale, visto che dal rilievo vostro sapete la differenza di quota dei vari PF. Nel mio caso avevo due PF con quote (reali boh) 25.50 e 26.50 ed il terzo con 9999.00. Ho modificato il terzo con quota 27.55 ( piu meno tra i primi due reali) e per magia , colore verde e tipo approvanile. Saluti a tutti
|
|
|
|

sogeitdc
Dopo avere cancellato, modificato, reinserito e rielaborato per un centinaio di volte, adesso finalmente elabora. Anche se su un PF mi dice che non è definito altimetricamente in taf???? invece in taf è definito altimetricamente. MISTERI SOGEICI......... Grazie comunque a tutti.
|
|
|
|

Vertigo
Basta cancellare il PF in questione dalla TAF e dalle righe 8 del libretto e il Pregeo non si pianta piu'. Inoltre non si corre nessun rischio di sospensione
|
|
|
|