|
Forum
| Autore |
Help, Docfa Elabor. Planimetrico? |

rosmus
|
Ciao a tutti. Inserisco il mio primo messaggio per chiedere aiuto a qualcuno che abbia la buona volontà di aiutarmi. Premetto che non ho una grande dimestichezza con Docfa non occupandomi solitamente di Catasto, ma essendomi presentata una esigenza ho dovuto confrontarmi con questo software. Ho la necessità di integrare una pratica catastale con un elaborato planimetrico che è attualmente mancante e quindi di costituire dei BCNC che non esistono al momento. Mi sapete indicare quale procedura Docfa seguire, dato che tutte le mie prove sono andate a cozzare con qualche problemino. Fino ad oro anche su indicazione dell'addetto di turno del catasto, avevo proceduto con > Accatastamento > Scelta Comune > Quadro A, ma qui nascono i problemi perchè per andare avanti il programma mi chiede una volta cliccato su, "Speciali e particolari e categoria F" e Unità afferenti > Altre (BCNC), di intestare questi beni a qualche ditta o Nuova o Esistente. Come fare quindi? Grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ray74
|
Se devi dichiarare solo dei BCNC, devi selezioanre "variazione" e non "accatastamento", nelle causali seleziona "altre" e scrivi "dichiarazione di B.C.N.C". Nel quadro U seleziona "Costituita", "Partita Speciale" e "Beni Comuni non Censibili". Inserisci gli identificativi catastali, poi nella maschera iniziale di Docfa clicca sull'icona "elaborati grafici" ed associa l'elaborato planimetrico. Fatto questo sempre nella maschera iniziale di docfa clicca sull'icona "elenco subalterni", poi sul tasto "aggiorna". Ti appariranno solo i subb. che hai creato con questo documento, clicca su inserisci ed aggiungi i subb. mancanti (che saranno le unità immobiliari esistenti). Spero di essere stato chiaro. Se hai dubbi scrivi pure. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Ti ringrazio per la risposta, ma il problema è proprio quello che tu mi hai desritto in quanto io l'avevo presentato come variazione ma l'impiegato non la accettata in quanto dice che creando nuovi sub. in realtà non sto facendo una variazione ma una costituzione, ed inoltre dovevo trattarle come Unità Afferenti. Io ho fatto la prova a trattarle come Unità Afferenti>Altre (BCNC) ma sopra nelle Unità Immobiliari in cui avevo messo "Costituzione 2 e poi nelle Unità Derivate > Bcnc 2 mi da errore dicendo che c'è incongruenza in quanto chiedo che voglia per forza una soppressione. Dimostrazione è che se netto 1 soppressione 2 costituzione 2 Bcnc, mi fa andare avanti negli altri quadri. Grazie ancora della disponibilità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
Ray74 la risposta precedente era di rosmus.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ray74
|
Fai presente a questo "funzionario" dell'AdT che accorpare dei BCNC a delle unità immobiloari censite significa variarle. Non perdere tempo con le unità afferenti, perchè come hai detto tu giustamente, ti chiede la soppressione (che in questo caso non serve). Fammi sapere, ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rosmus
|
Lui sostiene invece che dato che sto costituendo dei sub che prima non esistevano non posso presenterli come variazione. Vedremo domani grazie ancora, ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|