Forum
Autore |
GPS o modesta entità |

anto_1984
Salve cari colleghi...mi è sorto un dubbio. Ho acquistato da poco un gps...ora mi trovo a dover redigere unT.M. su un area di 75 mq classata come orto irriguo, dove il committente ha costruito un posto auto scoperto. Nel 2004, il comune ha fatto un frazionamento di corti proprio sulla proprietà della committenza, espropriando un pezzo di terreno. Per fare il tipo mappale per stralciare da quei 75 mq il posto auto scoperto, dovro fare una modesta entità. Secondo voi è più veloce e più corretto fare il rilievo con il gps riferendolo ai 3 PF, oppure andare la in cantiere e fare la procedura per allineamenti e squadri cosa che io non ho mai fatto si precisa. Saluti a tutti e un grazie in anticipo a chi mia aiuterà
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianco78
se devi frazionare l'area su cui ricade il posto auto ed assegnare un nuovo numero allora devi effetturare il rilievo ed agganciarti ai PF, e credo che sia l'unica soluzione altrimenti non vedo come puoi identificare in mappa un qualcosa di scoperto...
|
|
|
|

anto_1984
io non sono esperto era la prima volta che mi capitava un frazionamento che a mio parere (ripeto che non ne ho mai trattato) poteva ricadere nella modesta entità, e quindi invece di agganciarmi ai PF potevo agganciarmi a dei punti del precedente frazionamento approvato e magari battare con il gps gli spigolo del posto auto scoperto evitanto gli allineamenti e squadri a questo punto. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|