Forum
Autore |
Geometria da verificare |

francescox
|
Ho letto le utilissime FAQ di Dioptra in merito all'argomento, anzi ne riporto di seguito uno stralcio: ... Considerazioni: Il simbolo # nella mappa terreni sta a significare che la particella (ed il suo identificativo) è stata ripresa dalla mappa dei fabbricati per allineamento con quella dei terreni, ed ha bisogno di essere verificata. Se la particella coincide con lo stato attuale dei luoghi basta fare una istanza per togliere il simbolo oppure, se occorre presentare un tipo di aggiornamento, scrivere in relazione che lo stato dei luoghi è conforme e quindi richiedere di togliere il simbolo. ..... Inutile dire che mi trovo a trattare un caso di particella con # la quale per geometria non corrisponde allo stato dei luoghi del catasto urbano, purtroppo, però, non ho ben capito perchè in relazione dovrei scrivere (come leggo nella parte evidenziata) che lo stato dei luoghi è conforme se invece non lo è. Forse mi sto incartando con le parole, ma non me ne sto uscendo. Un saluto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Penso che il cancelletto valga per il fatto che c'è da fare una verifica di congruenza. Il tuo tipo ha questo valore. NON devi indicare che tutto va bene ma che ci sono delle differenze per cui presenti, appunto, il tipo. cordialmente
|
|
|
|

francescox
|
Ok, ora mi è più chiaro. Procederò con la richiesta dell'estratto e presenterò il mio bravo tipo mappale. Un altro dubbio: essendoci già le planimetrie di questo fabbricato il mio lavoro finisce con la redazione del tipo mappale o dovrò in qualche modo collegare il tipo alla pratica NCEU già in atti? Saluti.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Verifica che differenze ci sono tra gli atti all'urbano e la planimetria al terreni. cordialmente
|
|
|
|

francescox
|
"dioptra" ha scritto: Salve Verifica che differenze ci sono tra gli atti all'urbano e la planimetria al terreni. cordialmente La planimetria ai terreni è quella del terreno senza la sagoma del fabbricato ivi insistente. L'unica differenza (da visura storica) sta nel fatto che nel 2005 d'ufficio la particella è stata passata da uliveto a ente urbano con la dicitura "Dati identificativi per allineamebto mappe" e l'annotazione: geometria da verificare. In C.U. infine sono regolarmente conservate le planimetrie del fabbricato. Un saluto e grazie per l'interessamento.
|
|
|
|

luciodos
Hai provato a guardare i vecchi fogli cartacei all'urbano??.... perche' prima c'erano i fogli all'urbano e quelli ai terreni
|
|
|
|

francescox
|
"luciodos" ha scritto: Hai provato a guardare i vecchi fogli cartacei all'urbano??.... perche' prima c'erano i fogli all'urbano e quelli ai terreni Anche se nei vecchi fogli NCEU dovesse esserci la sagoma, io dovrò comunque aggiornare il foglio di mappa odierno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|