|
Forum
| Autore |
Risposta |

giogio
in effetti anch'io ne sono curioso, io ho un garmin 60 cs, quello che certamente saprai è che le coordinate nel garmin sono in UTM wgs 84, mentre le mappe sovente in Cassini-Soldner, poi un altro piccolo appunto, la tolleranza da me riscontrata è di 4mt rispetto al punto esatto (quando va bene), quando si perde il segnale e la conseguente ripresa dei satelliti blea!! utile per orientarsi ma per tracciare non direi attendibile, ho eseguito varie prove in zona disagiata, e cioè in un bosco, dove impossibile inserire una stazione totale o quasi, e inoltre senza nessun punto base, dico nessuno, men che mai fiduciali od altro (solo alberi fitti), quindi l'unica soluzione sembrava il gps, ma gli alberi impediscono molto e quindi per il momento sino a trovare un altra soluzione ho lasciato perdere. il rilievo non doveva essere preciso, ma attendibile ecco il perchè della scelta di quel gps che posseggo anche per altri motivi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
infatti, questo l'avevo riscontrato anche io. L'unico uso fruttuoso per il momento è solo per la pesca
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Ripropongo la stessa domanda gia fatta in precedente, aggiungendo che in effetti non mi serve avere una precisione di 1 - 2 o 3 metri. Il Mio problema è individuare una particella partendo dalla mappa, per cui 10 metri in + o 10 metri in meno non m'interessa. Mi Interessa arrivare sul posto. Mi servirebbe capire come fare per caricare un foglio di mappa e sul posto portarmi su una particella. Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|