Forum
Autore |
Fusione particelle con demolizione parziale e nuovo portico |

Carter9
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e agli albori con le pratiche catastali. Mi sto cimentando con i primi tm, e mi è capitato di eseguire l'aggiornamento illustrato nel disegno seguente. Clicca sull'immagine per vederla intera Praticamente ho la necessità di demolire la piccola porzione di fabbricato indicata in rosso (relativa al mappale 143), mentre devo realizzare un porticato poggiante su due pilastri e annesso al fabbricato con mapp. 204, indicato in verde; premetto che il porticato è inferiore al 50% del fabbricato adiacente esistente, le due particelle sono ovviamente già all'urbano e con la medesima intestazione. Ho già analizzato i vari casi, tutti in modalità modesta, che praticamente compongono il lavoro, ma non riesco a giungere ad una conclusione: secondo voi è corretto se effettuo un tm in cui unisco le due particelle, ottenendo un unico mappale con graffati i due corpi di fabbrica, poi faccio la piccola demolizione relativa al fabbricato maggiore ed infine realizzo il portico come modalità modesta essendo inferiore al 50% dell'esistente? Facendo tutto in questo modo risulterebbe senza appoggi ai pf, esatto? Può essere una procedura considerata corretta, oppure esiste una via più semplice? Grazie mille a tutti per la risposta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

sickboy
|
|
|
|

Carter9
Grazie mille! Quindi l'intervento è completamente di modesta entità, corretto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|