Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Devi descrivere come sono censite ai terreni le due particelle. Saluti cordiali
|
|
|
|

bosci
Fabrizio
|
le particelle come detto sono a terreni con categoria seminativo
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma il fabbricato occupa l'intera estensione delle particelle, o solo una parte ? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

SIMBA64
Anonimo, ma dove hai letto che ci sono fabbricati sopra alle particelle?? Forse ho capito sei in collegamento con il mago Alexander, che per tua sfortuna credo sia ancora in prigione. Saluti cordiali
|
|
|
|

anonimo_leccese
"bosci" ha scritto: al NCT e portarle all'urbano.... Ecco dove l'ho letto,...almeno che non voglia creare delle aree urbane senza fabbricato o trattasi di attrezzature sportive per esempio - Ciao simba (sala-bim...ah..ah)
|
|
|
|

SIMBA64
"bosci" ha scritto: le particelle come detto sono a terreni con categoria seminativo Salve Tipo mappale con tipologia in approvazione manuale, la nuova particella derivata dalla fusione dovrà essere censita al catasto fabbricati, al di la del fatto che ci siano fabbricati o meno sopra. Saluti cordiali
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
bosci non ci riesce perché si è convinto che deve usare la formula della deroga.
|
|
|
|

bosci
Fabrizio
|
Scusate.... ma... io devo semplicemente portare all'urbano le mie particelle... ora il mio cliente vuole la fusione per averne una sola da collegare poi con il docfa all'abitazione, ovvero al fabbricato adiacente. Ma quindi secondo voi come faccio a fare in approvazione manuale??? mi chiede le misure.... ed in deroga non lo prende perchè vuole le righe 8 .... e quindi..... che mi dite
|
|
|
|

anonimo_leccese
Ma perchè inserite le domande a "rate" ? Mica si accendono mutui su questo forum ??? !!!! Perchè collegare con il docfa ? fai un mappale per fusione (tip. 06) ed ottieni un unico mappale comprendente il fabbricato già in atti - Questo, è ovvio, premettendo tutti i crismi edilizi ed urbanistici in regola !!!
|
|
|
|

bosci
Fabrizio
|
Non inserisco domande a rate.... io devo solo unire due particelle.... il fabbricato ora non centra niente con il tipo mappale ( ho detto che lo uso dopo con il DocFa) e poi come puoi dire tipologia 6.... le mie particelle sono a terreni e non all'urbano
|
|
|
|

SIMBA64
Salve La risposta te l'ho già suggerita nell'ultimo mio intervento, fanne buon uso. Saluti cordiali
|
|
|
|

lzzlcn
Salve a tutti, mi inserisco in questo post perchè vedo attinenza con il mio caso che per certi aspetti è molto simile. Ho due particelle censite al catasto terreni come seminativo. Allo stato dei fatti, queste due particelle di 50 mq in totale, costituiscono una strada privata asfaltata per l'accesso ad un fabbricato che però ha altra particella. Adesso vorrei fondere le due particelle, anche se questo non è fondamentale, ma soprattutto toglierle dai terreni. Ho visto che nel modello censuario esiste la categoria "strada privata" ma non so se così facendo le trasferisco effettivamente dai terreni o ingarbuglio la situazione. Grazie a chiunque voglia dare consigli in merito e visto l'orario, buon pranzo.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"lzzlcn" ha scritto: Salve a tutti, mi inserisco in questo post perchè vedo attinenza con il mio caso che per certi aspetti è molto simile. Ho due particelle censite al catasto terreni come seminativo. Allo stato dei fatti, queste due particelle di 50 mq in totale, costituiscono una strada privata asfaltata per l'accesso ad un fabbricato che però ha altra particella. Adesso vorrei fondere le due particelle, anche se questo non è fondamentale, ma soprattutto toglierle dai terreni. Ho visto che nel modello censuario esiste la categoria "strada privata" ma non so se così facendo le trasferisco effettivamente dai terreni o ingarbuglio la situazione. Grazie a chiunque voglia dare consigli in merito e visto l'orario, buon pranzo. Non "puoi", ma "devi" sopprimere le due p.lle e unirle alla p.lla giè edificata, naturalmente se appartengono alla stessa ditta! Al CF sarà identificata con lo stesso sub. assegnato al cortile quale BCNC, oppure con altro sub. quale altro BCNC; Se invece sul lotto edificato esiste una sòla U.I., sarà censita come pertinenza scoperta esclusiva. Insomma, fai tu secondo le tue esigenze. Buon lavoro
|
|
|
|

lzzlcn
Grazie della info. Il discorso fila bene, anche se non posso unire perchè due Ditte diverse, fino a quanto non ho provato ad inviare la pratica. Ho compilato il libretto con Pregeo 9 perchè mi sembra che nessuna delle tipologia del 10, permetta di trasferire all'urbano due particelle di seminativo senza edificare niente su di esse. Ricordo che sono due particelle che costituiscono una strada privata. Nel portale SISTER, se seleziono l'opzione "Tipo Mappale per Conferma Mappa" mi viene scartato dal sistema perchè privo di proposta di aggiornamento. Se seleziono l'opzione "Tipo Mappale" mi blocca perchè l'atto è privo di estratto.
|
|
|
|