Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono appena entrato nella vostra community.
Mi trovo nella situazione in cui ho un lotto di terreno costituito da due particelle entrambe iscittte al Catasto terreni di estensione diversa e stessa qualità, che voglio fondere in un'unica particella per poi successivamente eseguire un frazionamento in parti uguali.
In catasto mi hanno detto che devo prima eseguire la fusione e poi, successivamente, presentare il frazionamento.
Per eseguire la fusione ho richiesto l'estratto di mappa all'ufficio e ho presentato la proposta di aggiornamento, fondendo le due particelle in una sola (i numeri di particella vengono uno abolito e l'altro usato per la particella risultante dalla somma delle due originarie) e lasciando quindi un solo numero di particella dei due esistenti, sopprimendo l'altro.
Ho aggiornato l'estratto di mappa con PREGEO, ma appena provo a compilare lo schema censuario mi trovo davanti ad un problema:
-se utilzzo il tipo mappale (3SPC), almeno una delle particelle mi dice la diagnostica che deve essere un ente urbano;
- se utilizzo lo schema ausiliario (M31FU), la diagnostica non da errori ma l'ufficio me lo rigetta.
Sapete dirmi dove sbaglio?