Forum
Autore |
frazionamento verde agricolo |

daniel
ho un lotto di mq 2200 posso dividerlo in due e vedere una parte ad un mio amico che vuole costruirvi? si configura una lottizzazione abusiva. cosa rischia il tecnico che redige il pregeo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
In se stesso il frazionamento che vai ad eseguire non è reato, perchè difficilmente può configurarsi in tale atto l'inizio di una lottizzazione abusiva e comunque il Comune deve accettare il deposito del tipo perchè atto dovuto. E' anche vero però che il Comune, cui spetta vigilare sul territorio, potrebbe configurare l'inizio di una lottizzazione abusiva se attorno alla p.lla da te frazionata ne sono state frazionate altre con costituzione di lotti ben definiti collegati da strade di accesso. Avverti il tuo amico che sul lotto acquistato potrà sòlo piantarvi lattughe, finocchi, cicoria, pomodori, ecc. e che costruirvi una casa abusiva comporterà la requisizione forzata da parte del Comune (vedi Legge 47/1985!). Ciao e ... Buon Lavoro
|
|
|
|

geomal
Mi accodo e vi chiedo: Frazionamento verde agricolo per divisione ereditaria, successivamente la proprietaria muore e le particelle vanno in successione, i figli possono vendere le rispettive particelle ricevute per successione e frazionate prima della morte della madre?? La madre aveva ricevuto per donazione il terreno.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|