Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
15/09/2025 08:21 - E' in corso il rollout definitivo del nuovo sitema di moderazione, non ci dovrebbero essere disservizi durante la giornata, ma questa sera dalle 20:30 alle 22:30 il forum sarà impostato a sola lettura per l'aggiornamento critico conclusivo.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento terreno
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento terreno

Jalex

Iscritto il:
21 Giugno 2020 alle ore 12:26

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2021 alle ore 09:59

Per cortesia avrei bisogno di un informazione se possibile.

Nella divisione ereditaria riguardo i terreni ho visto questo:

Nella divisione dei terreni non deve farsi luogo a frazionamenti che non rispettino la minima unità colturale (art. 846 c.c.).

Solo che non trovo di quanto debba essere la minima unità colturale. Esempio un terreno di mq. 7780 un frazionamento di quanti mq. minimo può essere fatto? Chiedo questo in quanto il caso riguarda due terreni e più eredi. Grazie a chi potrà rispondermi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie