Forum
Autore |
frazionamento su divisione urbano |

DONAFACE
A seguito di demolizione di FR ho ottenuto una area urbana libra da fabbricati, la quale è poi stata divisa in 2 subalterni all'urbano (con elaborato planimetrico), uno dei quali è poi stato venduto ad altra proprietà. Ora "ho costruito" sul sub rimasto e su di alcune particelle limitrofe ancora al terreni: Posso frazionare anche al terreni in corrispondenza della divisione tra i sub? Servirà anche la firma del vicino? Posso contemporaneamente inserire il mio fabbricato (TM con stralcio di corte) e dare un nuovo numero di mappa? Grazie mille...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcoPN
ma come puoi vendere una parte solo con l'ep? non era meglio frazionare ai terreni prima di vendere?
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
|
|
|
|

DONAFACE
Pensavo di non potere frazionare al terreni un'area urbana...adesso come posso rimediare? Grazie ancora a chi mi aiuterà...
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Nel post che ti ho citato in realtà trovi tutte le risposte. Comunque: 1) puoi tranquillamente con lo stesso tipo frazionare l'area urbana in corrispondenza del confine tra i due sub. e contemporaneamente inserire il fabbricato e l'ampliamento del resede. 2) fai firmare il tipo solo al tuo cliente specificando in relazione che operi solo sul suo sub. 3) se stralci porzioni che rimangono in conto al c.terreni valuta se è il caso di dare valenza di frazionamento al tipo presentandolo come "frazionamento e mappale" anzichè solo come "mappale". saluti
|
|
|
|

MarcoD
"numero" ha scritto: Nel post che ti ho citato in realtà trovi tutte le risposte. Comunque: 1) puoi tranquillamente con lo stesso tipo frazionare l'area urbana in corrispondenza del confine tra i due sub. e contemporaneamente inserire il fabbricato e l'ampliamento del resede. 2) fai firmare il tipo solo al tuo cliente specificando in relazione che operi solo sul suo sub. 3) se stralci porzioni che rimangono in conto al c.terreni valuta se è il caso di dare valenza di frazionamento al tipo presentandolo come "frazionamento e mappale" anzichè solo come "mappale". saluti Non so se ho capito bene. A me continuano a respingermi un FM perchè fraziono una particella EU (interessando soltanto il sub dell'interessato) e facendo firmare soltanto il mio cliente pur mantenendo in frontespizio anche gli altri subb. Mi dicono poi che devo presentare 2 atti distinti. Prima TF poi TM.. Non capisco. Saluti
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
nel frontespizio devi inserire solo i propr. del sub. su cui stai lavorando! altrimenti l'adt giustamente ti chiede la firma anche degli altri propr.. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"MarcoD" ha scritto: "numero" ha scritto: Nel post che ti ho citato in realtà trovi tutte le risposte. Comunque: 1) puoi tranquillamente con lo stesso tipo frazionare l'area urbana in corrispondenza del confine tra i due sub. e contemporaneamente inserire il fabbricato e l'ampliamento del resede. 2) fai firmare il tipo solo al tuo cliente specificando in relazione che operi solo sul suo sub. 3) se stralci porzioni che rimangono in conto al c.terreni valuta se è il caso di dare valenza di frazionamento al tipo presentandolo come "frazionamento e mappale" anziché solo come "mappale". saluti Non so se ho capito bene. A me continuano a respingermi un FM perché fraziono una particella EU (interessando soltanto il sub dell'interessato) e facendo firmare soltanto il mio cliente pur mantenendo in frontespizio anche gli altri subb. Mi dicono poi che devo presentare 2 atti distinti. Prima TF poi TM.. Non capisco. Saluti Marco, salve! quoto numero, però penso che per il tuo caso, dovresti darci qualche informazione più dettagliata e circostanziata. poi tenteremo di darti una mano cordialità
|
|
|
|

MarcoD
"geoalfa" ha scritto: "MarcoD" ha scritto: "numero" ha scritto: Nel post che ti ho citato in realtà trovi tutte le risposte. Comunque: 1) puoi tranquillamente con lo stesso tipo frazionare l'area urbana in corrispondenza del confine tra i due sub. e contemporaneamente inserire il fabbricato e l'ampliamento del resede. 2) fai firmare il tipo solo al tuo cliente specificando in relazione che operi solo sul suo sub. 3) se stralci porzioni che rimangono in conto al c.terreni valuta se è il caso di dare valenza di frazionamento al tipo presentandolo come "frazionamento e mappale" anziché solo come "mappale". saluti Non so se ho capito bene. A me continuano a respingermi un FM perché fraziono una particella EU (interessando soltanto il sub dell'interessato) e facendo firmare soltanto il mio cliente pur mantenendo in frontespizio anche gli altri subb. Mi dicono poi che devo presentare 2 atti distinti. Prima TF poi TM.. Non capisco. Saluti Marco, salve! quoto numero, però penso che per il tuo caso, dovresti darci qualche informazione più dettagliata e circostanziata. poi tenteremo di darti una mano cordialità Questa mattina vado a farci 4 chacchere di persona poi vi farò sapere, magari posterò delle immagini. Grazie cmq. Marco
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|