Autore |
Risposta |

STUDIOTECNICO54
NO IL PF IN QUESTIONE DOVREBBE ESSERE ANNULLATO, ANCHE PERCHE' NELLA MONOGRAFIA DI UN ALTRO P.F. VICINO CHE IO HO UTILIZZATO, RIPORTA L'ANNOTAZIONE CHE LO STESSO SOSTITUISCE IL PF. IN QUESTIONE, CHE A SUO TEMPO QUALCHE COLLEGA AVRA' GIUSTAMENTE ANNULLATO, MA L'AGENZIA SICURAMENTE NON HA REGISTRATO L'ANNULLAMENTO, E QUINDI RISULTA ANCORA ACCESO. GRAZIE COMUNQUE PER LA TEMPESTIVA COLLABORAZIONE. ASPETTO NOTIZIE UTILI
|
|
|
|

ciccioxx
STESSO PROBLEMA RESPINTO DUE VOLTE PERCHE NON HO BATTUTO IL PF DI PRIMO PERIMETRO (ANNULLATO MA ERRONEAMENTE IN TAF) COME RISOLVO IL PROBLEMA? IL CLIENTE HA FRETTA IO AVEVO FRETTA PER POTER INCASSARE MA NULLA SIAMO QUA A ROMPERCI LE P..... CON LA SOGEI CHE NON NE FA UNA GIUSTA
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
RISPOSTA PER CICCIOXX. ASCOLTA AVENDO ANCH'IO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA, NAVIGO ANCORA IN ALTO MARE SENZA AVERE UNA RISPOSTA O UN CHIARIMENTO PRECISO. L'UNICA COSA CHE HO FATTO E' LA PREDISPOSIZIONE DI UNA MONOGRAFIA PER L'ANNULLAMENTO DI QUESTO BENEDETTO P.F. (CHE COME DETTO PRECEDENTEMENTE DOVREBBE ESSERE GIA ANNULLATO MA L'UFFICIO NON HA REGISTRATO L'ANNULLAMENTO) E L'HO INVIATA DALLA SEZIONE "Monografie-Punti Fiduciali" DEL PORTALE SISTER. VEDIAMO COSA SUCCEDE, MA HO PAURA CHE AD ANNULLAMENTO AVVENUTO, DOVREMO RICHIEDERE NUOVAMENTE L'ESTRATTO DI MAPPA. SALUTI
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, il motivo per cui accade che il tipo non viene accettato dal sistema dovrebbe essere quello che ho detto in precedenza. uso il condizionale . da come dici riesco invece a capire che il tuo Pf non è presente come monografia sul portale e non è stato ancora annullato. io la mia segnalazione per pec alla Adt dove abitualmente opero l'ho inviata. saluti
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
SALVE MI RITROVO A DOVER ACCATASTARE UN PIANO TERRA COME AFFERENTE IN SOTTOELEVAZIONE, POICHE' ESISTE IL PIANO PRIMO REGOLARMENTE INTESTATO ALLA MIA DITTA, MA NON RISULTA ACCATASTATO IL PIANO TERRA. LA PRATICA VIENE RESPINTA CON QUESTA MOTIVAZIONE: FAR PERVENIRE TITOLO DI PROPRIETA' POICHE' IN ATTI LA PART. IN QUESTIONE AI TERRENI E' F.R. DIV. IN SUBALTERNI SENZA INTESTATI. FACCIO LA VISURA STORICA AI TERRENI ED IN EFFETTI DA ENTE URBANO ANDANDO INDIETRO RIPORTA F.R. DIV. IN SUB. IN EFFETTI LA DITTA NON HA NESSUN TITOLO MA RISULTA ESSERNE POSSESSORE DA ALMENO 50 ANNI TRATTANDOSI DI FABBRICATO DI ANTICA COSTRUZIONE. RIRIPRESENTO NUOVAMENTE LA PRATICA SEMPRE COME AFFERENTI MA QUESTA VOLTA CON INTESTATI ED INSERISCO L'ANNOTAZIONE RIS.1-DITTA PRIVA DI TITOLO LEGALE RESO PUBBLICO, IN QUANTO SI DEVE INSERIRE IN SUCCESSIONE, MA VIENE NUOVAMENTE RESPINTA CON LA STESSA MOTIVAZIONE TRASMETTERE TITOLO DI PROPRIETA' ETC. Come faccio ad accatastare questo benedetto P.T.?Grazie.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"STUDIOTECNICO54" ha scritto: RISPOSTA PER CICCIOXX. ASCOLTA AVENDO ANCH'IO IL TUO STESSO IDENTICO PROBLEMA, NAVIGO ANCORA IN ALTO MARE SENZA AVERE UNA RISPOSTA O UN CHIARIMENTO PRECISO. L'UNICA COSA CHE HO FATTO E' LA PREDISPOSIZIONE DI UNA MONOGRAFIA PER L'ANNULLAMENTO DI QUESTO BENEDETTO P.F. (CHE COME DETTO PRECEDENTEMENTE DOVREBBE ESSERE GIA ANNULLATO MA L'UFFICIO NON HA REGISTRATO L'ANNULLAMENTO) E L'HO INVIATA DALLA SEZIONE "Monografie-Punti Fiduciali" DEL PORTALE SISTER. VEDIAMO COSA SUCCEDE, MA HO PAURA CHE AD ANNULLAMENTO AVVENUTO, DOVREMO RICHIEDERE NUOVAMENTE L'ESTRATTO DI MAPPA. SALUTI Certo che dovrai richiedere un nuovo EDM in sostituzione ma in completa ESENZIONE (anche per via telematica) Buon lavoro
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve it9gvo perché deve richiedere l'edm? saluti
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
"AMOSTORTO" ha scritto: salve it9gvo perché deve richiedere l'edm? saluti CIAO AMOSTORTO, CREDO CHE BISOGNA RICHIEDERE UN'ALTRO EDM, ANCHE PERCHE' NEL MOMENTO IN CUI L'AGENZIA ANNULLERA' DEFINITIVAMENTE IL PUNTO FIDUCIALE, IL VECCHIO EDM RICHIESTO CIRCA TRE MESI FA, RIPORTA ANCORA NEL FILE EMP IL PUNTO FIDUCIALE OGGETTO DI ANNULLAMENTO, PER CUI PENSO CHE IL SISTEMA LO RESPINGA NUOVAMENTE IN FASE DI INVIO, POI NON SO VEDREMO. COMUNQUE SIAMO SICURI CHE BISOGNA OBBLIGATORIAMENTE BETTERE TUTTI I PUNTI FIDUCIALI CHE TROVASI ALL'INTERNO DEL TRIANGOLO UTILIZZATO? OPPURE BISOGNA ASPETTARE CHE LA SOGEI SISTEMI LA QUESTIONE. SALUTI E BUON LAVORO
|
|
|
|

bioffa69
|
E' la circolare 2/88 che obbliga da sempre ad aosservare tutti i pf di primo perimetro. Visto che però è sempre stato possibile spiegare in relazione perchè in alcuni casi la cosa non fosse possibile, sarebbe forse il caso di consultarsi con il tecnico di turno della tua Agenzia, per sapere come comportarsi adesso. Saluti p.s. scrivere in maisuscolo in un forum , equivale ad urlare.
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
"bioffa69" ha scritto: E' la circolare 2/88 che obbliga da sempre ad aosservare tutti i pf di primo perimetro. Visto che però è sempre stato possibile spiegare in relazione perchè in alcuni casi la cosa non fosse possibile, sarebbe forse il caso di consultarsi con il tecnico di turno della tua Agenzia, per sapere come comportarsi adesso. Saluti p.s. scrivere in maisuscolo in un forum , equivale ad urlare. So della circolare 2/88, ma prima dell'anno nuovo non si verificavano casi del genere, e non c'era mai stato nessun problema, adesso si. Comunque il tipo viene respinto direttamente dal sistema dopo circa 15 minuti dall'invio, per cui non c'è la possibilità di interloquire con il tecnico di turno attraverso la relazione tecnica. Scusa per il maiuscolo, ma per me non equivale ad urlare, solamente riesco a leggere meglio. Saluti
|
|
|
|

AMOSTORTO
salve, come ti dicevo il controllo è con la TAF. non con i PF cartografici (coordinate nel file emp). Comunque ho provato ad andare al catasto ed il file non genera errori se viene caricato in front office. Mi sa proprio che aggiorno la relazione (motivo di rifiuto del sistema) e glielo porto a mano. saluti
|
|
|
|

STUDIOTECNICO54
"AMOSTORTO" ha scritto: salve, come ti dicevo il controllo è con la TAF. non con i PF cartografici (coordinate nel file emp). Comunque ho provato ad andare al catasto ed il file non genera errori se viene caricato in front office. Mi sa proprio che aggiorno la relazione (motivo di rifiuto del sistema) e glielo porto a mano. saluti Ok grazie della notizia, mi sa tanto che a questo punto conviene specificare in relazione tecnica il motivo per cui non è stato battuto il pf di primo perimetro presente all'interno della maglia e consegnarlo a mano. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"STUDIOTECNICO54" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: E' la circolare 2/88 che obbliga da sempre ad aosservare tutti i pf di primo perimetro. Visto che però è sempre stato possibile spiegare in relazione perchè in alcuni casi la cosa non fosse possibile, sarebbe forse il caso di consultarsi con il tecnico di turno della tua Agenzia, per sapere come comportarsi adesso. Saluti p.s. scrivere in maisuscolo in un forum , equivale ad urlare. So della circolare 2/88, ma prima dell'anno nuovo non si verificavano casi del genere, e non c'era mai stato nessun problema, adesso si. Comunque il tipo viene respinto direttamente dal sistema dopo circa 15 minuti dall'invio, per cui non c'è la possibilità di interloquire con il tecnico di turno attraverso la relazione tecnica. Scusa per il maiuscolo, ma per me non equivale ad urlare, solamente riesco a leggere meglio. Saluti intendevo prendere appuntamento in catasto e chiarire la situazione. Diciamo che la procedura comunque non è cambiata, già prima era obbligatorio osservare tutti i pf di primo perimetro, che poi le pratiche passassero indifferentemente senza giustificazioni, è un altro problema, ma la procedura non è cambiata, diciamo che il sistema adesso controlla. Saluti
|
|
|
|

geomarnone
|
salve ragazzi, stessa situazione per me MOTIVAZONE DI RIFIUTO: Il Punto Fiduciale di primo perimetro PF14/1050/E573 non è stato riferito dal rilievo! Come avete risolto il problema ? il pf in questione nel mio caso non risulta la monografia sull'AdE ma in VisualTaf si... HELP ME
|
|
|
|

PERINOT
Stesso problema, respinto e poi approvato oggi dopo aver rilevato i pf di primo perimetro, il problema è che i pf a me richiesti erano esterni al triangolo fiduciale, controllati in agenzia del territorio non mi han saputo dire, hanno ipotizzato che il programma controlli utilizzando gli schemi della circolare 2/88. Ci sono esempi che riportano il rilievo dei pf circostanti anche se esterni al trinagolo ineteressato, comunque verificherò le coordinate taff, non vorrei avessero le coordinate errate.
|
|
|
|