| Autore |
Risposta |

Topgun
"giamma" ha scritto: Buongiorno, ho provato a cercare ma non trovo nulla al mio caso, dovrei frazionare una parrticella al catasto terreni censita come ente urbano e al catasto fabbricati attualmente in categoria F/6, posso procedere col frazionamento al terreni oppure prima devo fare il docfa per elimiare l'F/6 ? Grazie per l'aiuto Buona giornata Docfa nuova costituzione intera particella come area urbana. Conviene però contattare l'ufficio perchè non sarebbe una procedura consentita. Se va bene, procedi poi con variazione per frazionamento con elaborato planimetrico all'urbano. E' nata male al terreni questa area e nel frattempo è uscita la circolare 11E sul frazionamento degli enti urbani a complicare il tutto. Concorda con l'ufficio come sistemare.
|
|
Voti per Off Topic 1
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: "giamma" ha scritto: Buongiorno, ho provato a cercare ma non trovo nulla al mio caso, dovrei frazionare una parrticella al catasto terreni censita come ente urbano e al catasto fabbricati attualmente in categoria F/6, posso procedere col frazionamento al terreni oppure prima devo fare il docfa per elimiare l'F/6 ? Grazie per l'aiuto Buona giornata Docfa nuova costituzione intera particella come area urbana. Conviene però contattare l'ufficio perchè non sarebbe una procedura consentita. Se va bene, procedi poi con variazione per frazionamento con elaborato planimetrico all'urbano. E' nata male al terreni questa area e nel frattempo è uscita la circolare 11E sul frazionamento degli enti urbani a complicare il tutto. Concorda con l'ufficio come sistemare. Buongiorno. Ma davvero c'è chi riesce a colloquiare facilmente, quando vuole e su ogni argomento con l'Ufficio? Usate numeri privati o ve li passa il centralino?
|
|
Voti per Off Topic 2
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto:
Buongiorno. Ma davvero c'è chi riesce a colloquiare facilmente, quando vuole e su ogni argomento con l'Ufficio? Usate numeri privati o ve li passa il centralino? Buongiorno Se avessero colloquiato prima con l'ufficio non avrebbero creato il lotto che ora vogliono frazionare e, di conseguenza, non si sarebbero trovati l'F6 all'urbano.
|
|
Voti per Off Topic 2
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Non hai capito, avendo difficoltà a colloquiare prima durante e/o dopo con l'Ufficio (che mi dicono essere un problema piuttosto comune ma come sempre scrivo per me, non avendo deleghe di sor'ta), letto che dai spesso questo consiglio ti sto chiedendo se davvero riesci con tanta facilità a: 1) parlare con l'ufficio, 2) ad interloquire con quello giusto, 3) a farlo quando vuoi tipo lo chiami adesso e lui ti risponde, 4) a farti capire sempre e su qualsiasi argomento. Cribbio, se chiamo io non risponde nessuno quindi le altre opzioni si azzerano. Secondo me, devi avere la rubrica del telefono molto "utile". E ho detto tutto.
|
|
Voti per Off Topic 2
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
Non mi serve la rubrica del telefono e neanche avere Santi in paradiso. I contatti si trovano in rete alla sezione Direzione provinciale territorio. www.agenziaentrate.gov.it/portale/siti-w... Se in un agenzia non risponde neanche l'ultimo della scala gerarchica, va contattato il primo dirigente provinciale della lista e via su a salire.
|
|
Voti per Off Topic 2
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: Non mi serve la rubrica del telefono e neanche avere Santi in paradiso. I contatti si trovano in rete alla sezione Direzione provinciale territorio. www.agenziaentrate.gov.it/portale/siti-w... Se in un agenzia non risponde neanche l'ultimo della scala gerarchica, va contattato il primo dirigente provinciale della lista e via su a salire. Ma davvero? E quando sono arrivato in cima chiedo a lui o ricomincio da capo? Cari Colleghi, avete capito come si diventa geostar? E' questione di contatti si, ma quelli giusti, chiama oggi e chiama domani scende la fiammella, come lo Spirito Santo nei vecchi opuscoli del catechismo. Salirò, salirò ... www.youtube.com/watch?v=SH_xyi_EdMc
|
|
Voti per Off Topic 2
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto: Ma davvero? E quando sono arrivato in cima chiedo a lui o ricomincio da capo? Cari Colleghi, avete capito come si diventa geostar? E' questione di contatti si, ma quelli giusti, chiama oggi e chiama domani scende la fiammella, come lo Spirito Santo nei vecchi opuscoli del catechismo. Salirò, salirò ... www.youtube.com/watch?v=SH_xyi_EdMc Mah. Difficile comprenderti e ricavare l'utilità di certe osservazioni nel contesto dell'argomento discusso. Ho la sensazione che tu stia prendendo per i fondelli un pò tutto il forum. Ma può darsi che mi sbagli. Nessuno è perfetto.
|
|
Voti per Off Topic 1
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"Topgun" ha scritto: "rubino" ha scritto: Ma davvero? E quando sono arrivato in cima chiedo a lui o ricomincio da capo? Cari Colleghi, avete capito come si diventa geostar? E' questione di contatti si, ma quelli giusti, chiama oggi e chiama domani scende la fiammella, come lo Spirito Santo nei vecchi opuscoli del catechismo. Salirò, salirò ... www.youtube.com/watch?v=SH_xyi_EdMc Mah. Difficile comprenderti e ricavare l'utilità di certe osservazioni nel contesto dell'argomento discusso. Ho la sensazione che tu stia prendendo per i fondelli un pò tutto il forum. Ma può darsi che mi sbagli. Nessuno è perfetto. Ah già, il contesto! Non tutto il forum, solo a te, letto quello che scrivi: contattate l'ufficio, scrive. Nessuno è perfetto meno te, esattamente nella stessa misura in cui gli uffici non rispondono, i funzionari ti sbattono il telefono in faccia ecc. ecc, piccole storie di quotidiana maleducata burocrazia. E contattate l'Ufficio, scrive.
|
|
Voti per Off Topic 1
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Topgun
"rubino" ha scritto:
Ah già, il contesto! Non tutto il forum, solo a te, letto quello che scrivi: contattate l'ufficio, scrive. Nessuno è perfetto meno te, esattamente nella stessa misura in cui gli uffici non rispondono, i funzionari ti sbattono il telefono in faccia ecc. ecc, piccole storie di quotidiana maleducata burocrazia. E contattate l'Ufficio, scrive. Ah.. ecco ! Ora ho capito. Effettivamente può essere anche come dici tu. La soluzione al problema è proprio nel concetto che tu esprimi. Scusa ma non colgo immediatamente la tua sottile ironia. Mi ci vuole un po'. Va bene così.
|
|
Voti per Off Topic 1
-
Voti per Oscurarlo 1
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
D'accordo. Saluti. Effeggi, per favore, se vuoi puoi cancellare il battibecco con topgun. Ci siamo capiti. Spero che un giorno discuteremo - aggiungo: sarebbe utile, ad esempio, un preventivo "rilievo" della situazione fra i forumisti (un sondaggio?) - del modo diverso di comportarsi degli uffici provinciali (nonché del sistema di NON rispondere ai numeri pubblici ma solo a recapiti privati, secondo me presenti in troppe rubriche). Grazie e buona giornata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

robertopi
|
Un'informazine di servizio sicuramente a voi nota, ormai al telefono non risponde più nessuno, da un paio di anni fisso un appuntmanto telefonico indicando l'argomento e mi richiamano. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"robertopi" ha scritto: Un'informazine di servizio sicuramente a voi nota, ormai al telefono non risponde più nessuno, da un paio di anni fisso un appuntmanto telefonico indicando l'argomento e mi richiamano. saluti Anche qui si fa così ma chi risponde non è tuttologo e quindi spesso deve riferire al funzionario addetto o al dirigente, per giungere al punto più o meno finale ci vogliono giorni, poi scopri che il numero privato di quello giusto lo hanno in tanti e che non si fanno problemi ad usarlo, che dall'altra parte si risponde, si fa consulenza e si risolve il problema. Se permetti, girano un pò le palle.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"giamma" ha scritto: Buongiorno, ...dovrei frazionare una parrticella al catasto terreni censita come ente urbano e al catasto fabbricati attualmente in categoria F/6, posso procedere col frazionamento al terreni oppure prima devo fare il docfa per elimiare l'F/6 ? Scusa, ma come fai a frazionare una F6, che come sappiamo è una categoria fittizia e provvisoria, su quell'area insiste un fabbricato, fresco di tipo mappale, che deve essere ancora denunciato all'urbano,... probabilmente non l'hai fatto tu quel mappale e ti ritrovi quest'incarico, a mio parere assurdo, che non potà mai essere portato a termine, telefonate o non telefonate al catasto.. altri colleghi cosa suggeriscono ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

giamma
Grazie ! finalmente una risposta inerente al topic si infatti mi ritrovo questa situazione derivante da altro tecnico, grazie per la conferma penso anch'io che prima si debba tassativamente procedere con l'aggiornamento docfa e solo dopo eventualmente rifrazionare al terreni. Avevo posto la domanda anche per curiosità per vedere se era già capitato a qualcuno ed eventualmente se era riuscito a risolvere diversamente. Buona giornata !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|