Forum
Autore |
Frazionamento fabb. rurale |

damikele
|
Salve a tutti, devo redigere un TM per un deposito di 40 mq. che ricade per 36 mq sulla p.la 492 (uliveto) e per 4 mq sulla p.la 188 (F.R.). Il mio dubbio è, visto che vado a frazionare la corte del F.R., lo stesso devo portarlo all'urbano (preciso che il F.R. non è inserito negli elenchi dell'AdT) o lo posso lasciare come F.R.? E inoltre, il n. della p.lla del F.R. deve rimanere lo stesso o sopprimerlo? Ringrazio tutti anticipatamente x le risposte.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

andrea80
|
se sopra la particella del F.R. c'è solo quel pezzetto di fabbricato che vai a frazionare (188) porti all'urbano solo quello la restante parte anche se non è stata messa negli elenchi dell'Adt dovresti dargli la coltura che gli appartiene o uguale ai terreni che ci confina
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"damikele" ha scritto: ............. 1.) devo redigere un TM per un deposito di 40 mq. 2.) che ricade per 36 mq sulla p.la 492 (uliveto) e per 4 mq sulla p.la 188 (F.R.). 3.) Il mio dubbio è ..........(visto che vado a frazionare la corte del F.R.) , .....devo portarlo all'urbano o lo posso lasciare come F.R.? (preciso che il F.R. non è inserito negli elenchi dell'AdT) 4.) ......, il n. della p.lla del F.R. deve rimanere lo stesso o sopprimerlo? .............. scusa se ho sezionato il tuo quesito originale, ma a me serve così per poter essere più chiaro possibile: 1.) OK! si chiama TM con stralcio d'area. 2.) è pur sempre un TM e..... 3.) sì devi trasferire al NCEU anche l'altro edificio rurale esistente indipendentemente dal fatto che sia o meno incluso nei famosi elenchi, per il semplice fatto che modifichi una particella ente rurale! 4.) sei tenuto a sopprimere le particelle originarie e costituirne di nuova o nuove! cordialità
|
|
|
|

damikele
|
Per quale motivo devo portarlo per forza all'urbano il fabbr. rurale? C'è scritto in qualche circolare e se si mi dite quale?
|
|
|
|

geppo67
se non ricordo male nella circ.96T/98 uscita in seguito al DM.28/98 si chiariva che qualora si interviene su un F.R. scatta il cosidetto caso d'uso ossia va accatastato il F.R. al Catasto Fabbricati.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
geppo, OK! va bene così come dici, e poi è ora di finirla di trovare sempre escamotages che non fanno altro che danneggiarci, in tutti i sensi! quindi adeguiamoci alle norme, da tutte le parti d'italia. buonanotte e cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|