Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Frazionamento e confini incerti
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamento e confini incerti

Marmax79

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 09:39

Salve a tutti, vorrei un Vs consiglio su un frazionamento di un terreno in cui l’unico punto certo sul confine che ho potuto rilevare è un triplice di possesso, mentre il resto dei confini, anche dei lotti finitimi è formato da grosse siepi per cui risulta impossibile rilevare i limiti esatti se non con un riconfinamento. Secondo voi può bastare un solo punto per inquadrare il rilievo, essendo inoltre la particella superiore ai 2000 mq?
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

ale81

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 13:04

Non hai altri fabbricati nelle vicinanze?

Marmax79

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 14:05

i fabbricati nelle vicinanze sono PF ma non sono inseriti in mappa

ale81

0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2008 alle ore 14:42

Mi pare stranissimo che ci siano dei PF su fabbricati non inseriti in mappa... Comunque, tornando alla domanda iniziale, un solo punto certo mi sembra un pò poco.
Non conoscendo la situazione in cui ti trovi ad operare, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di fare una ricerca in archivio, per cercare gli eventuali frazionamenti che hanno originato i confini attuali, ai quali ti dovrai per forza appoggiare con quelli nuovi che andrai a creare.
Se poi non c'è niente, la cosa si complica e dovresti approfondire il discorso delle mappe d'impianto...
buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie