Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / frazionamento di più particelle su fogli diversi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore frazionamento di più particelle su fogli diversi

alex79

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2013 alle ore 10:32

Buongiorno, devo redigere un frazionamento all'interno di un P.L. su 7 particelle, 3 delle quali sono su un foglio (906) e le altre quattro su un altro foglio (904).

L'unica cosa di cui sono certo è che devo predisporre 2 libretti separati per ogni foglio con le particelle corrispondenti perchè con Pregeo non è possibile altrimenti.

Ora però cercando di documentarmi, mi è parso di capire che benchè l'atto di aggiornamento venga acquisito in forma separata per ogni foglio, può essere assoggettato al pagamento dei tributi e bolli previsto per un solo tipo di aggiornamento, con riferimento però al n° complessivo di particelle originate.

Ho provato pertanto, a chiedere da Sister un solo estratto con contestuale richiesta di stralcio delle particelle di un foglio all’altro, cosi’ come riportato sulla nota prot. 14063 del 22 febbraio 2005 al punto 7.6 , ma ho avuto esito negativo in quanto mi è stato detto di predisporre un foglio di osservazione.

È possibile questo? Non dovrebbe essere automatico secondo la Nota indicata?

Volendo anche procedere in questo modo mi viene un altro dubbio: considerando quanto ho sopra esposto sul fatto di presentare 2 libretti e pagarne i diritti per uno solo, come faccio a utilizzare 2 volte l’estratto visto che ciò non è possibile?

Sono un po’ confuso.. qualcuno che riesce a chiarirmi un po’ le idee e dirmi come è meglio procedere?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2013 alle ore 14:29

"alex79" ha scritto:
Buongiorno, devo redigere un frazionamento all'interno di un P.L. su 7 particelle, 3 delle quali sono su un foglio (906) e le altre quattro su un altro foglio (904).

L'unica cosa di cui sono certo è che devo predisporre 2 libretti separati per ogni foglio con le particelle corrispondenti perchè con Pregeo non è possibile altrimenti.

Ora però cercando di documentarmi, mi è parso di capire che benchè l'atto di aggiornamento venga acquisito in forma separata per ogni foglio, può essere assoggettato al pagamento dei tributi e bolli previsto per un solo tipo di aggiornamento, con riferimento però al n° complessivo di particelle originate.

Ho provato pertanto, a chiedere da Sister un solo estratto con contestuale richiesta di stralcio delle particelle di un foglio all’altro, cosi’ come riportato sulla nota prot. 14063 del 22 febbraio 2005 al punto 7.6 , ma ho avuto esito negativo in quanto mi è stato detto di predisporre un foglio di osservazione.

Volendo anche procedere in questo modo mi viene un altro dubbio: considerando quanto ho sopra esposto sul fatto di presentare 2 libretti e pagarne i diritti per uno solo, come faccio a utilizzare 2 volte l’estratto visto che ciò non è possibile?

Sono un po’ confuso.. qualcuno che riesce a chiarirmi un po’ le idee e dirmi come è meglio procedere?

Grazie.

Con "cerca" ho trovato quello che fa per te (c'è anche un mio intervento):

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Buon lavoro

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2013 alle ore 15:12

"alex79" ha scritto:

Grazie.

Salve
Credo che dovrai recarti di persona AdE-Territorio e concordare la procedura tecnica da seguire, perchè il tutto non è così semplice come si pensa.
A meno che non ci sia qualcuno che di recente abbia eseguito il tuo caso, e ti spieghi per filo e per segno tutti i passaggi da fare.

Saluti cordiali

alex79

0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2013 alle ore 15:20

Grazie it9gvo per l'intervento.

Avevo già letto quella discussione e ne avevo preso anche spunto..ma non è tutto così semplice proprio perchè forse ora ci sono troppe limitazioni informatiche. Infatti, gia la sola richiesta di estratto con tutte le particelle appartenenti a fogli diversi attraverso Sister non è possibile, perchè viene rifiutata automaticamente.

A questo punto penso che sia necessario prima presentare il foglio di osservazione richiestomi dall'AdT per l'unione delle particelle su di un unico Estratto (anche se ancora mi sembra assurdo che non possano farlo direttamente sulla base della Nota 14063 sopra citata, con la sola richiesta telematica)

Prima di fare questo però, vorrei anche essere certo che in fase di predisposizione del secondo libretto posso riutilizzare il medesimo estratto e pagare tributi e bollo per un solo Tipo.

Credo quindi che, come suggeritomi da Simba64, sia opportuno stabilire la corretta procedura da seguire direttamente con l'AdT.

Speriamo di risolvere il tutto nel più breve tempo possibile.

Cordiali saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie