Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FRAZIONAMENTO con passaggio da C.F. a C.T.
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FRAZIONAMENTO con passaggio da C.F. a C.T.

Rupert

Iscritto il:
05 Agosto 2025 alle ore 15:02

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Ottobre 2025 alle ore 14:49

Buongiorno a tutti.

ho prato a cercare sul Forum ed ho trovato molte informazioni utili, ma nulla che mi portasse alla risoluzione della mia casistica.



Ho due terreni mapp. 131 (qualità 8-prato) e mapp. 132 (qualità 282-Ente Urbano) con due fabbricati, intestati alla setssa proprietà. Per un successivo atto di compravendita di porzone del mapp. 131 devo effettuare frazionamento del nuovo confine concordato. La nuova dividende mi va a creare due porzioni derivanti dal mapp. 131 e una dal mapp. 132, come visibile dallo scheama del modello censuario seguente:

6|3SPC |008| |
6|O|132|000| | |3592|SN| | |282| | |
6|V|132|000| | |3581|SN|A |132 |282| | |
6|C| |000|d |DDD|11|SN| | |282| | | - deve poi passare il al C.T. ed accorparsi con il restante prato AAA
6|O|131|000| | |6408|SN| | |008|02| |
6|S|131|000| | |0| | | |000| | |
6|C| |000|a |AAA|5841|SN| | |008|2 | |
6|C| |000|b |BBB|521|SN|A |132 |282| | |
6|C| |000|c |CCC|46|SN|A |132 |282| | |


Premetto che non mi erano ancora capitati frazionamenti di EU dopo la circolare 11E/2023, ed anche avendo preso visione non me la sono ritrovata nelle casistiche che vengono trattate.

Il dubbio che mi viene in questo momento è il seex guente: come trattare la derivata DDD:
1- devo darle qualità 450 e successivamente con Mod.26 cambiare cultura in 008 e fare TM per accorpamento alla derivata AAA;
2- devo darle qualità 282 e in relazione indicare cod. 450 (relitto di ente urbano), e successivamente ex Mod.26 e TM per unione ad AAA.
3 - Posso getire invece tutto con un unito Tipo di Frazionamento?
4 - posso gestire tutto con un unito Tipo Mappale e Frazionamento?



Spero che tutto sia chiaro e comprensibile.
Grazie dell'attenzione

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie