Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / FRAZIONAMENTO AREA CON EX ACQUE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FRAZIONAMENTO AREA CON EX ACQUE

AROGEO2

Iscritto il:
13 Giugno 2007

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2014 alle ore 18:13

Agenzia del Territorio di Milano.

Frazionamento in Comune di Sesto San Giovanni di area comprendente tratto ex acque (roggia Parpagliona).

Ho fatto richiesta al Comune di Dichiarazione che riporti le tre condizioni per poter presentare il FRZ in Catasto (o meglio che il Catasto vuole per poter procedere ):

1- che il tratto di ex roggia non sia compreso nel reticolo comunale e non sia di proprietà comunale (e questo me l'hanno scritto);

2- che le citate aree non siano state oggetto di interventi di sistemazione idraulica con finanziamenti pubblici (e questo me l'hanno scritto);

3- che per il tratto di roggia non vi sia funzione pubblica presente nè pregressa...e qui c'è il problema e cioè che funzione pubblica presente non c'è ma pregressa si.

Ora secondo Voi il Catasto mi accetterà il FRZ con questa dichiarazione ? Vorranno la sottoscrizione anche del Demanio ? E se si qualcuno ha già provato ?

Inoltre in un pezzo di ex acqua è stato edificato un piccolo locale immondezzaio della corte del Condominio in questione; nel caso di firme anche del Demanio, al momento dell'Accatastamento del fabbricatino deve firmare anche il Demanio oltre ai proprietari?

Mi rendo conto che il quesito è un pò incasinato ma non ne vengo a capo.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

Iscritto il:
19 Settembre 2006

Messaggi:
3523

Località
trappeto

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2014 alle ore 22:37

Il fatto che sulla porzione di roggia (canale di portata moderata) si esercitava una funzione pubblica, a parere mio si conferma che l'area relativa è ancora di proprietà demaniale, anche se non dovesse piu' addurre acque o addirittura fosse prosciugata e colmata di terra.

Pertanto il TF dev'essere firmato dal Demanio Acque, a cui si farà richiesta motivata (acquisto ?)

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie