Agenzia del Territorio di Milano.
Frazionamento in Comune di Sesto San Giovanni di area comprendente tratto ex acque (roggia Parpagliona).
Ho fatto richiesta al Comune di Dichiarazione che riporti le tre condizioni per poter presentare il FRZ in Catasto (o meglio che il Catasto vuole per poter procedere ):
1- che il tratto di ex roggia non sia compreso nel reticolo comunale e non sia di proprietà comunale (
e questo me l'hanno scritto);
2- che le citate aree non siano state oggetto di interventi di sistemazione idraulica con finanziamenti pubblici (
e questo me l'hanno scritto);
3- che per il tratto di roggia non vi sia funzione pubblica presente nè pregressa...
e qui c'è il problema e cioè che funzione pubblica presente non c'è ma pregressa si. Ora secondo Voi il Catasto mi accetterà il FRZ con questa dichiarazione ? Vorranno la sottoscrizione anche del Demanio ? E se si qualcuno ha già provato ?
Inoltre in un pezzo di ex acqua è stato edificato un piccolo locale immondezzaio della corte del Condominio in questione; nel caso di firme anche del Demanio, al momento dell'Accatastamento del fabbricatino deve firmare anche il Demanio oltre ai proprietari?
Mi rendo conto che il quesito è un pò incasinato ma non ne vengo a capo.
Grazie