|
Forum
| Autore |
Frazionamento -Aiuto |

vesuvio21it
Salve, solo voi mi potete aiutare. Devo procedere al frazionamento di una particella. Ho eseguito il rilievo, però la particella non ha confini definiti per mancanza di confini. Per cui ho battuto con la stazione 100 i 3 Pf, però non ho rilevato nessun confine. Mi è permesso di ricavare a tavolino (con l'aiuto dello stralcio di mappa) angoli e distanza dei confini? Mi accattano in catasto un libretto in cui non c'è nemmeno un punto battuto realmente? Aiutatemi, grazie vesuvio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

morrison
non è un problema, descrivi in relazione che i confini non son materializzati sul posto (e questo è valido anche se la particella ha superficie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vesuvio21it
solo una delucidazione. La particella non possiede confini materializzati, unica eccezzione sarebbe il cordolo della strada pubblica (coincidente con un lato della particella) che non mi indica inizio e fine particella, ma solo l'allineamento del confine. Per i punti di vertice, (solo uno) potrei prendere un punto di confiene di una particella leggermente distante da quella su cui io devo lavorare. Va bene così?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
direi di si, basta che menzioni in relazione perchè hai usato solo due punti vertice visto che ne occorrono tre come da circolare 2/92.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

follia
Se i confini non sono più materializzati e rintracciabili con quale certezza e precisione puoi individuare i vertici iniziale e finale della nuova dividente? Non credo sia un buon lavoro quello di basarsi esclusivamente sulla mappa catastale attuale.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|