Forum
Autore |
Frazi. acque - Istanza di carico particella alla ditta |

marchingegno
Gentili colleghi, l'ute di cremona nel presentare un frazionamento che interessa una porzione delle acque esenti del foglio, tra le altre cose, mi richiede una lettera "ISTANZA DI PRESA A CRICO DELLA NUOVA PARTICELLA DA PARTE DELLA DITTA RICHIEDENETE" da presentare in marca da bolla. Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe (..e credo proprio di sì!!!) e che mi possa fornire un fac-simile di tale documento. grazie Andrea
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_padovano
(GURU)
Mi spiace ma ti fornisco una risposta deludente: mai saputo di questa istanza. Però conosco il Decreto n. 701/94 il quale recita che i tipi di frazionamento devono essere sottoscritti dai titolari dei diritti reali sul terreno. Dal momento che le acque appartengono per legge al Demanio pubblico dello Stato (in altri termini non sono alienabili ....) dovresti acquisire la sottoscrizione della locale Agenzia del Demanio la quale dovrebbe procedere alla sdemanializzazione "se le acque in questione non fossero più di interesse pubblico...) Io, al posto tuo ci sarei cauto, molto cauto e mi recherei presso il Demanio. Quella domanda non vale nulla, occhio!
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Mi era successo un caso simile, ma le acque che andavo a trattare non erano più acque demaniali (verifica presso il Comune) e oltretutto già l'atto di proprietà del mio cliente indicava il tratto di roggia acquistato contestualmente al terreno che dallo stesso veniva attraversato. Verifica dunque bene anche il titolo di proprietà, magari ti è di aiuto. Cmq sia, neppure io so di questa fantomatica istanza...mah?!
|
|
|
|

marchingegno
Sostanzialmente il canale è di proprietà della ditta che richeide ilfrazionamento. Da quel che ho capito dal fantomatico funzionario è che la ditta dichiara che si assume gli oneri eventualmente derivanti dall'istituzione della nuova particella....che però restando reliquato acque esenti.... boh!!!!
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"marchingegno" ha scritto: Sostanzialmente il canale è di proprietà della ditta che richeide ilfrazionamento. Da quel che ho capito dal fantomatico funzionario è che la ditta dichiara che si assume gli oneri eventualmente derivanti dall'istituzione della nuova particella....che però restando reliquato acque esenti.... boh!!!! la particella che andrai ad originare dal frazionamento avrà qualità 453 RELITTI DI ACQUE ESENTI...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|