| Autore |
Risposta |

francescox
|
Evidentemente non operi in pianura. Io, operando nella pianura Salentina, più volte ho avuto questa "fortuna" e ti dico che non esiste alcun problema, eviterei pure l'iperdeterminazione dei pf visto che le letture da un'unica stazione subiscono molto meno il rischio di errori grossolani. Saluti, Francesco
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

furina
|
Certo che puoi, magari capitasse spesso di poter utilizzare una sola stazione, controlla solo se la stazione ti cade all'interno del triangolo fiduciale o quanto meno nei limiti di tolleranza previsti nella circolare n°2/88. Ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
"francescox" ha scritto: Evidentemente non operi in pianura. Grazie per la conferma a tutti e due. Opero nella bella pianura padana, ma normalmente gli alberi, le colture in campo, le poche abitazioni presenti (ma sempre nella linea dei P.F.), i vigneti, la posizione stessa dei P.F. (angoli opposti di abitazioni) rendono difatto impossibile questa situazione. Ho paura che cmq. dovrò uscire a fare la seconda stazione per iperdeterminare un P.F. che qualche tecnico prima di me ha rilevato male (errore di ml. 13,567). Ciao e grazie ancora!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

morrison
che c..o! a me non capita mai! di che parte sei della pianura padana?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
[quote="Trevisan"] non mi era mai capitato.[quote] Confermo il c...o. Diciamo che opero nell'estremo est dela pianura, ma confermo quanto detto sopra, anche a me non era mai capitato Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Anonymous
"furina" ha scritto: Certo che puoi, magari capitasse spesso di poter utilizzare una sola stazione, controlla solo se la stazione ti cade all'interno del triangolo fiduciale o quanto meno nei limiti di tolleranza previsti nella circolare n°2/88. Ciao. Salve colleghi, premetto solo una cosa io non opero in pianura anzi direi collina e pure abbastanza alberata........ però vi posso garantire che cerco sempre nel limite del possibile di fare una sola stazione per evitare tutti quelli scarti e compensazioni da voi citati, come? Mahhhh preferisco andarci due - tre- n - volte per guardarmi bene il luogo del rilievo e se necessario divento pure boscaiolo!!!! taglio rovi sterpaglie e quant'altro mi impedisce il raggiungimento dello scopo. Peccato non possa portarmi al seguito pure la motosega sennò farei strage. skerzo ragazzi cmq se possibile preferisco semplificarmi la "vita" ed è preferibile controllarsi preventivamente quello che si và a rilevare, meglio perdere del tempo prima che dopo........ concordate? Furina ha detto una cosa giustissima ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
ospite1
"Anonymous" ha scritto: "furina" ha scritto: Certo che puoi, magari capitasse spesso di poter utilizzare una sola stazione, controlla solo se la stazione ti cade all'interno del triangolo fiduciale o quanto meno nei limiti di tolleranza previsti nella circolare n°2/88. Ciao. Salve colleghi, premetto solo una cosa io non opero in pianura anzi direi collina e pure abbastanza alberata........ però vi posso garantire che cerco sempre nel limite del possibile di fare una sola stazione per evitare tutti quelli scarti e compensazioni da voi citati, come? Mahhhh preferisco andarci due - tre- n - volte per guardarmi bene il luogo del rilievo e se necessario divento pure boscaiolo!!!! taglio rovi sterpaglie e quant'altro mi impedisce il raggiungimento dello scopo. Peccato non possa portarmi al seguito pure la motosega sennò farei strage. skerzo ragazzi cmq se possibile preferisco semplificarmi la "vita" ed è preferibile controllarsi preventivamente quello che si và a rilevare, meglio perdere del tempo prima che dopo........ concordate? Furina ha detto una cosa giustissima ciao concordo pienamente, anch'io cerco di semplificare le cose... certo, nn ci impiego 2 o 3 uscite bastano pochi minuti! (skerso)... ah, se avessi bisogno per qualche rilievo impervio posso chiamare la tua impresa "topografi&boscaioli e C. snc"? skerso!!!!!!!! l'importante è leggere attentamente la mappa per nn fare delle "porcate" come quelle citate da trevisan!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
se sei in una situazione così idilliaca, sfruttala al volo e fai una sola stazione...mi sa che il tuo "caro" collega ha cannato spigolo! confermo la gran botta di c..o: sembrava troppo bello eh :wink: ! cmq a volte più che una motosega ci vorrebbe una buona scorta di napalm!!! :lol: CIAO A TUTTI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"Trevisan" ha scritto: "francescox" ha scritto: Evidentemente non operi in pianura. Grazie per la conferma a tutti e due. Opero nella bella pianura padana, ma normalmente gli alberi, le colture in campo, le poche abitazioni presenti (ma sempre nella linea dei P.F.), i vigneti, la posizione stessa dei P.F. (angoli opposti di abitazioni) rendono difatto impossibile questa situazione. Ho paura che cmq. dovrò uscire a fare la seconda stazione per iperdeterminare un P.F. che qualche tecnico prima di me ha rilevato male (errore di ml. 13,567). Ciao e grazie ancora! Eh, eh! Volevo farti un po' d'invidia e non ci sono riuscito... Ciao :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescabaldanzi
 [size=18]Il rilievo con unica stazione è la cosa più bella del mondo, capita poco, ma capita! A me è successo sia in pianura che in montagna. Posso anch'io chiamare la "topografi&boscaioli e C. snc"? Perchè ultimamente mi son fatta un rilievo con otto stazioni ed una bella deforestazione anche con eventuale demolizioni di collinette non sarebbe guastata. :twisted: Per quanto riguarda gli errori sui PF, dalle mie parti è abbastanza la norma, quindi una disperazione costante.[/size]
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gennaro
certo che puoi anzi diminuirai di un bel pò gli scarti del libretto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
ma
La domanda mi sorge spontanea: Ma se, facendo una sola stazione, risultano scarti sui fiduciali hanno sbagliato i colleghi che ci hanno preceduti o abbiamo sbahliato noi? Forse è meglio, lo faccio di norma, la doppia stazione per il rilievo dei fiduciali. Se non ho scarti tra le due derivanti dalle due stazioni sono sicuro di avere ben operato e sicuramente hano sbagliato i colleghi che mi hanno preceduto (Ho auto collaudi di TF e TM che mi hanno dato ragione). Se, invece, gli scarti sono eccessivi, come qualcuno dice di avere e che evita solamente omettendo la seconda stazione, questi sono indice della poca bontà del rilievo e che, forse, a sbagliare non sono stati i colleghi che ci hanno preceduto. Meditate gente, meditate
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|