Forum
Autore |
Firma Tipo Catastale quando la Proprietà è persona non vedente |

1809aspy
Iscritto il:
15 Aprile 2016 alle ore 11:22
Messaggi:
9
Località
|
Buongiorno, ho redatto un Frz+Tm per un Tecnico, il quale ora mi ha informata che la proprietaria è una anziana Signora non più vedente per cui firmerà la figlia munita di apposita Delega. Quindi io certamente integro la Relazione Tecnica dettagliando la situazione, ma mi chiedo come intestare la prima pagina del Tipo, dove si mette la Proprietà. Metto la sola Signora proprietaria o scrivo una cosa di questo tipo (come si fa con un De Cuius) A.B. NATA A ...C.F. - PROPRIETARIA, NON VEDENTE C.D. NATA A ...C.F. - FIGLIA, DELEGATA ALLA FIRMA in questo caso, dovrei anche dire che esiste lettera di incarico? e quale a questo punto? Grazie mille per le eventuali risposte
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Generalmente un non vedente deve redigere una Procura Generale o Speciale a favore di un soggetto diverso tale che il medesimo possa firmare per suo conto tutti gli atti e documenti necessari ad amministrare beni e/o altro.
|
|
|
|

1809aspy
Iscritto il:
15 Aprile 2016 alle ore 11:22
Messaggi:
9
Località
|
Grazie Ealfin La Procura mi è stata consegnata; mi rimane il dubbio sul come intestare la prima pagina del Tipo.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12188
Località
-
|
Ovviamente intesterai la proprietà alla effettiva proprietà che per motivi di salute ha delegato alla firma un'altra persona! Nel tipo eisulterà soltanto la delegata quale firmataria "" Lettera di incarico per presentazione tipi di Frazionamento e Mappali"" semplice ricerca: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre... da cui, fra gli altri: fra gli altri:http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/pregeo/tipo-particellare-utile-raccolta-di-discussioni-28090/ non trascurare di leggere: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/pregeo/circolare-30e-29dic2014-direzione-centrale-catasto-e-cartografia-pregeo-1060-in-pillole-28271/ Poi se si ha fretta si inserisce il testo: " MODELLO LETTERA DI INCARICO" lo si trova qui: http://www.geolive.org/guide/procedure-e-metodologie/normative/lettera-di-incarico-tipo-per-frazionamenti-e-tipi-mappali-10991/ saluti
|
|
|
|

alex79
Iscritto il:
23 Maggio 2013 alle ore 10:05
Messaggi:
352
Località
como
|
Messaggio cancellato perchè scritto in contemporanea a Geoalfa.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|