Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve, dovrei redigere un Tipo di frazionamento come da un allegato ad una sententenza.
Considerato che le parti in causa sono 5 e che soltanto due hanno interesse a definire il frazionamento e che una delle cinque ora deceduta e non sono state fatte le dovute denunce di successione, si può presentare il tipo di frazionamento considerando che lo scrivente non è in possesso di autorizzazione del Giudice ma incaricato da due dei 5 proprietari?
In che modo si deve presentare (es. Ris. 1 o altro)?
Devo comunque costituire tutte le particelle che indica la sentenza.
Faccio notare inoltre che il frazionamento è necessario per poter trascrivere la sentenza identificando le particelle.
E' materia prettamente legale, secondo me chiedi lumi all'avvocato del tuo collegio di appartenenza.
Un mio parere personale posso anche esprimerlo, ed è questo: se non hai un incarico specifico dal giudice a rendere esecutiva la sentenza ti potresti trovare ad affrontare delle problematiche che al momento le sottovaluti. Il catasto stesso potrebbe sollevarti problemi su chi firma il frazionamento e con le varie lettere d'incarico.
Il mio consiglio è di mettere d'accordo tutte e cinque le ditte proprietarie e poi presentare il frazionamento.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.